Fiorentina-Napoli e Sampdoria-Lazio: via libera alle trasferte di napoletani e laziali

"Allo stadio domenica prossima potranno essere presenti anche i supporters del Napoli, a Firenze, e della Lazio, a Genova" parola di Antonio Manganelli, capo della Polizia italiana.
Gli ultimi comunicati ufficiali in merito alle modalità d'acquisto dei biglietti avevano creato scompiglio e malumori, in particolare tra la tifoseria partenopea. Assodato che per l'acquisto del tagliando è necessario presentare la tessera del tifoso, per i supporter partenopei, che ancora non hanno ricevuto la tessera definitiva, era sfumata la possibilità della trasferta toscana per assistere a Fiorentina-Napoli.
Ma ecco il colpo di scena risolutivo che ha rasserenato l'ambiente. "Stiano tranquilli i tifosi che hanno richiesto la tessera del tifoso ed hanno i requisiti per averla– ha dichiarato Manganelli- Sopperiremo al ritardo degli Enti cui le societa' hanno affidato il compito di predisporre quel documento, adottando un piano d'emergenza".
Quindi il programma "tessera del tifoso" partirà regolarmente per tutte le squadre ma è previsto un piano B per le società e i rispettivi tifosi che ancora non hanno materialmente la tessera. I fedeli seguaci di Napoli e Lazio possono stare tranquilli, perché il capo della Polizia ha assicurato che "suppliremo alle carenze altrui anche in questo caso e ci faremo carico della gestione del piano di emergenza che consentirà ad ogni tifoso che lo voglia di andare in trasferta a tifare per la propria squadra, purche' abbia fatto richiesta della tessera ed abbia i requisiti per ottenerla".
Adriana De Maio