Fiorentina-Napoli è caos biglietti: i partenopei non possono acquistare i ticket per la partita

La prima di campionato incombe inesorabile e la caccia al biglietto è ormai cominciata. All'Artemio Franchi di Firenze i viola debutteranno contro il Napoli di Walter Mazzarri e la prevendita dei biglietti si è aperta ieri.
Ovviamente, come previsto dalla disposizione ministeriale, possono acquistare i ticket solo i possessori della famosa tessera del tifoso, la tanto famigerata normativa che ormai è diventata un obbligo per tutti i tifosi che vogliono sostenere allo stadio la propria squadra del cuore. Come era prevedibile non poteva filare tutto liscio e alle soglie del debutto della nuova Serie A Tim 2010/2011 sono arrivati puntuali i primi problemi per l'acquisto dei biglietti.
In particolare i primi disagi hanno coinvolto i tifosi partenopei che praticamente si trovano nella condizione di non poter acquistare i ticket per la partita di domenica prossima. Infatti per un ritardo delle Poste Italiane i tifosi del Napoli che hanno sottoscritto la tessera non hanno ancora ricevuto il tagliando definitivo, requisito fondamentale per poter acquistare i biglietti.
Infatti Ticket One ha fatto sapere che per quanto riguarda i tifosi del Napoli "è obbligatoria la tessere del tifoso(fisica) non ritenendosi sufficiente, per l’acquisto del titolo, il possesso di altro documento sostitutivo", un provvedimento che vale solo ed esclusivamente per i tifosi azzurri e non per quelli di altre squadre. Un danno per i fans partenopei ed una beffa per coloro che hanno acquistato il biglietto prima del suddetto comunicato. Decisione sorprendente? No, siamo alle solite… ancora una volta un provvedimento discriminatorio nei confronti dei partenopei e una disparità di trattamento rispetto alle altre tifoserie.
Adriana De Maio