video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Napoli, Benitez: “Momento importante, capiremo chi siamo”

Il tecnico spagnolo ha tracciato un bilancio positivo dei suoi primi mesi in nerazzurro.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

E’ partito il conto alla rovescia per la super sfida che infiammerà il turno infrasettimanale della 10° giornata di Serie A. Il Napoli di Rafa Benitez fa visita alla Fiorentina che sta vivendo un momento di forma strepitosa. I viola dopo la vittoria di Verona, tornano al Franchi pronti a sfruttare la scia dell’entusiasmo per il clamoroso successo in rimonta sulla Juventus. Il tecnico spagnolo è consapevole delle difficoltà della sfida contro Rossi e compagni che rappresenterà un test importante per il suo Napoli contro una formazione che piace molto all'ex Liverpool: “Sarà una partita importante, perchè siamo in testa della classifica così come la Fiorentina. Possiamo analizzare ogni partita guardando la classifica ma alla fine saranno importante i tre punti, non la posizione in classifica della squadra che affronteremo. Il gioco della Fiorentina mi piace, è sia forza nel possesso sia forza su palle inattive. Amano palleggiare, possono far gol in diverse maniere"

Bilancio positivo. Una vera e propria prova del nove per i partenopei e per il tecnico iberico che ha tracciato un primo bilancio della sua esperienza napoletana, assolutamente positivo: "Il bilancio dei miei primi 5 mesi qui è positivo al 100%, con 9  partite vinte tra Serie A e Champions, non solo per la crescita della squadra ma anche della società.  Ora vedremo dove potremo arrivare"

Benitez difende Cannavaro. Nessuna indiscrezione sulla formazione e sulla scelta su chi mandare in campo tra Callejon, Pandev e Insigne al fianco dell'ancora non al top Higuain: "Ragioniamo di partita in partita per capire quale giocatore può essere importante. Se gioca Callejon, Insigne o Mertens,  fanno ugualmente bene.. Higuain sta tornando dall'infortunio, ha fatto bene con il Torino ma sta ancora recuperando. Non c'è nessuna crisi per lui. Cannavaro?  E'  il capitano, un esempio per tutti e sono contento perché lavora benissimo ogni giorno. Poi io devo fare le mie scelte"

Roma da scudetto. Benitez ha detto la sua anche sulla Roma, vera rivelazione di questo avvio di campionato e finora squadra da battere nella lotta al titolo: "La Roma? Nessuna sorpresa. Era tra le squadre che potevano lottare per lo scudetto. Se continuano così vincono lo scudetto. Però ora tutti hanno capito: la pressione per i giallorossi aumenterà. Garcia infatti ha parlato di Napoli-Sassuolo per far capire ai suoi che non esistono partite facili"

Benitez tifa Heynckes. In conclusione una battuta sull'inserimento del suo nome nella lista della Fifa dei migliori allenatori della scorsa stagione. Lo spagnolo fa il tifo per Heynckes che ha vinto tutto con il Bayern: "Contento di essere tra i 10 allenatori selezionati dalla Fifa, per me il premio se lo merita Heynckes".

Ecco la lista dei convocati da Benitez per Fiorentina-Napoli: I 22 giocatori convocati per la gara in programma domani sul campo della Fiorentina: Rafael, Reina, Colombo, Albiol, Cannavaro, Fernandez, Armero, Uvini, Bariti, Behrami, Dzemaili, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Radosevic, Callejon, Mertens, Higuain, Insigne, Pandev, Duvan.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views