Fiorentina-Napoli 1-2, Montella: “Abbiamo giocato il miglior match della stagione”

Si merita applausi a scena aperta Vincenzo Montella. Perché il bravo tecnico della Fiorentina distruggendo una becera tradizione italiana non ha assolutamente voluto parlare del fallo di Inler su Cuadrado, che al 91’ avrebbe potuto portare un penalty ai viola, e che invece ha portato il secondo giallo al colombiano, che sabato sera non ci sarà contro il Milan: "Mi dispiace per quell’episodio, ma se si parla solo di Cuadrado non si dà merito alla Fiorentina. Non abbiamo fatto giocare il Napoli, che si è difeso bene e con due splendie ripartenze è riuscito a fare due gol, perché hanno dei giocatori fortissimi. Io a fine partita ho detto ai calciatori di non polemizzare, perché è inutile fare vittimismo".
Buona prestazione – La serie di vittoria si è interrotta, ma secondo Montella la Fiorentina ha giocato un buonissimo match: "Abbiamo avuto tre o quattro occasioni ed abbiamo centrato anche un palo. Abbiamo sfidato una squadra di prima fascia, con giocatori fortissimi e un grande allenatore. Credo che oggi abbiamo fatto la miglior partita della stagione".
La rabbia di Della Valle. "Perché non si dà un rigore così? Calvarese è un giovane arbitro, molto bravo. Ma forse nella circostanza gli è mancato un po' di coraggio. La beffa per noi è doppia, visto che col Milan non avremo Cuadrado. Questa squadra, però, è in crescita e ha un organico migliore dell'anno scorso. E presto riavremo Gomez".