Fiorentina-Napoli 1-2, Benitez: “Abbiamo dimostrato di avere carattere”

Al ‘Franchi’ il Napoli ha vinto la quarta partita esterna della stagione. I gol di Callejòn e Mertens hanno portato Benitez a due punti dalla Roma, che però domani può riallungare. Al termine del match il tecnico spagnolo era molto soddisfatto perché gli azzurri hanno dovuto giocare in modo differente rispetto alle prime nove partite:“Questa è una partita importante, perché abbiamo dimostrato di avere caratterere. Abbiamo fatto un’ottima fase difensiva, siamo ripartiti bene ed abbiamo giocato in modo diverso, perché non abbiamo avuto possesso palla.”
Juve e Roma – L’invincibile Roma è ancora in fuga, ma Benitez per lo Scudetto teme soprattutto la Juventus, che ha la rosa più ampia: “Oggi la Roma ha vantaggio in classifica, ma la Juventus, che ha vinto negli ultimi due anni lo Scudetto, ha la rosa più forte. Noi anche abbiamo una buona rosa e dobbiamo commettere il minor numero di errori.”
Poker d’assi – Benitez sta alternando tutti i suoi esterni, che stanno sempre offrendo ottime prestazioni. L’ex allenatore del Chelsea si è detto molto soddisfatto della prestazione dei bomber odierni, di Insigne e del ‘Pipita’, oggi uomo assist: “Callejòn, Mertens e Insigne sono tutti e tre molto importanti. Per me oggi è stato molto importante perché Mertens oggi ha giocato bene e così quando Insigne è entrato ha lavorato tantissimo e pure Callejòn ha giocato bene. Higuaìn è un giocatore fortissimo, deve ancora lavorare con intensità con il preparatore atletico.“
Episodio dubbio – Al 91’ Cuadrado è stato steso da Inler, per l’arbitro era simulazione. Il colombiano è stato ammonito per la seconda volta e sabato non ci sarà contro il Milan. Benitez non ha voluto parlare delle decisioni arbitrali: “Con la Roma non ho parlato dell’arbitro, oggi possiamo dire se c’era un rigore su Mertens e non parlo del rigore che chiede la Fiorentina. Siamo ancora al 75%.”