26 CONDIVISIONI

Fiorentina-Napoli 1-1: gol fantasma di Cavani, i viola protestano

Fiorentina Napoli si tinge di giallo per il primo caso di gol fantasma del nuovo campionato di Serie A. I viola bocciano l’operato dell’arbitro Gervasoni.
A cura di Adriana De Maio
26 CONDIVISIONI
fiorentina napoli Gol_fantasma cavani

Sesto minuto del primo tempo, cross al centro di Dossena, colpo di testa di Cavani, traversa e… (quasi) rete! Ecco materializzarsi, in pochi istanti di partita, il primo caso di gol fantasma del campionato di Serie A 2010/2011, perché la palla prima di essere smanacciata fuori da Frey non ha oltrepassato completamente la linea di porta.

E' proprio il caso di dire che Fiorentina-Napoli 1-1 è stata una partita cominciata in salita per la terna arbitrale guidata da Andrea Gervasoni, un match che per il giudice di gara & company è proseguita con un susseguirsi di errori e scelte opinabili.

Come era prevedibile l'ira funesta dell'allenatore viola, , si è abbattuta sull'operato arbitrale "hanno sbagliato e lo sanno anche loro-ha affermato Sinisa Mihajlovic– Il gol non c'era ma nel calcio succede". Un'esternazione polemica tutto sommato moderata, se consideriamo il caratterino di Mihajlovic, che ci ha tenuto a sottolineare la buona prestazione dei suoi. "Queste decisioni hanno penalizzato la Fiorentina" ha detto Pantaleo Corvino, direttore sportivo dei viola, a suo parere anche l'espulsione di Vargas era inesistente.

Ma siamo solo all'inizio… errori arbitrali, più o meno conclamati, e polemiche ci accompagneranno per tutto il campionato.

Adriana De Maio

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views