Fiorentina, Mutu lascia l’allenamento: é rottura totale col club viola
La storia tra Mutu e la Fiorentina sembra essere giunta al capolinea. Il rumeno ha abbandonato infuriato l'allenamento della propria squadra alla vigilia della partita col Bologna. Il motivo? Il giocatore aveva trovato un accordo col Cesena ed aveva chiesto al club viola di lasciarlo andare senza indennizzo. Corvino ha rifiutato volendo ricavare qualcosa dalla sua cessione, ed ecco la clamorosa reazione del giocatore che ha spiazzato tutti.
Durissimo il comunicato della Fiorentina: "Il calciatore Adrian Mutu ha oggi unilateralmente e senza dare alcuna giustificazione abbandonato la seduta di allenamento. Tale improvvisa decisione, che provoca anche un danno agonistico alla società Fiorentina, atteso che il mancato odierno allenamento rende non convocabile il calciatore per la delicata trasferta di Bologna, ha fatto seguito ad un incontro tra la Società ed il rappresentante del giocatore nel quale si è discusso del futuro di quest’ultimo. Tale atto di insubordinazione e di mancato rispetto della Maglia e della Squadra, buon ultimo di una sequela di comportamenti analoghi costantemente perpetrati dal calciatore Mutu, costringono la società Fiorentina a riservarsi ogni azione in ogni sede, federale e civile".
La rottura é totale, lo ha confermato anche Becali, il manager del calciatore. La Fiorentina ha deciso inevitabilmente di mettere sul mercato l'attaccante rumeno. Come detto il Cesena era vicinissimo al giocatore, ma Corvino preferisce cederlo all'estero. Il Galatasaray appare vicino all'acquisto dell'ormai ex attaccante viola.