Fiorentina: per Montolivo il rinnovo del contratto è più vicino
Il rinnovo della Fiorentina passa dalle decisioni dei Della Valle e dalla loro capacità di riuscire a mettere in piedi un progetto concreto che convinca i migliori giocatori a rimanere a Firenze e non andare a cercare fortune altrove. Si è intuito da tempo che l'intenzione è quella: la Fiorentina vuole trattenere Gilardino e Montolivo, ma per farlo c'è bisogno di dimostrare che nei prossimi anni la società lotterà per traguardi importanti. Se per l'attaccante sembra adesso più difficile, arrivano invece buone notizie per quanto riguarda il regista, nonchè capitano. Nelle scorse settimane si era parlato molto di un interessamento delle due milanesi nei suoi confronti ma ora invece Montolivo sembra più propenso a rimanere.
Voci vicine al suo entourage infatti hanno reso nota la volontà del giocatore di dare priorità all'eventuale offerta viola, tanto da aver stabilito fine aprile come termine per le negoziazioni con il club gigliato. Il centrocampista ha un contratto in scadenza nel 2012, ma se prima il rinnovo sembrava molto complicato adesso invece si aprono spiragli importanti, che rincuorano anche la tifoseria viola.
Montolivo gioca nella squadra toscana dal 2005. Quella contro la Sampdoria di domenica prossima sarà la sua partita numero centosettantasette, mentre il gol realizzato domenica scorsa in Palermo-Fiorentina 2-4 è stato il suo dodicesimo nel massimo campionato.