Fiorentina: Montolivo in campo alla ripresa
FIRENZE. La Fiorentina al ritorno in campo dopo le feste sarà attesa dalla trasferta nel "derby dell'Appennino" da un Bologna ritrovato, che ha risolto i problemi societari e che guarda con grande ottimismo al futuro. Sicuramente non il compito più facile per la truppa di Mihajlovic, che perà potrebbe contare su un rientro importante a centrocampo, reparto andato in sofferenza nelle ultime partite. Riccardo Montolivo infatti, potrebbe essere a disposizione già dal primo impegno del 2011. Il calciatore col numero diciotto si allenerà con i suoi compagni di squadra già durante la sosta per le festività natalizie.
Il club ha diffuso una nota a tal proposito, dove c'è scritto: "Riccardo Montolivo è stato visitato ad Amsterdam dal professor Van Djik, dopo l'operazione chirurgica alla caviglia. Il controllo ha dato esito positivo e pertanto l'atleta può riprendere l'attività agonistica a pieno regime". Sicuramente una cosa positiva per tutta la squadra ritrovare quello che è il fulcro del gioco dopo due mesi di stop. Montolivo infatti era stato operato il nove novembre per la rimozione di un frammento osseo che gli causava un grande fastidio.
Sempre al centro di vicende di calciomercato, che spesso lo hanno portato ad avere anche qualche problema con i sostenitori viola che gli chiedevano di rinnovare il contratto, potrà adesso concentrarsi nuovamente sul calcio giocato e dimostrare alla città il suo attaccamento alla maglia viola.