video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Montella: “Stufo della situazione di Ljajic”

Il serbo al centro del tormentone di mercato, sospeso tra rinnovo e abboccamenti con Milan, Roma e Atletico Madrid.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
vincenzo montella fiorentina

La Fiorentina scenderà in campo lunedì sera (ore 20.45) contro il Catania e chiuderà la prima giornata di campionato. A Montella, però, chiedono di tutto (dalla condizione fisica della squadra al mercato) e lui sbotta all'ennesima domanda su Adem Ljajic, il calciatore serbo che sembra al passo d'addio con i viola: sospeso tra un rinnovo possibile (e finora considerato come ultima opzione) e gli abboccamenti di Milan (c'è il no di Della Valle alla cessione ai rossoneri), Roma e Atletico Madrid (il ‘cholo' Simeone è un grande estimatore). "Sono stufo della situazione. Credo che abbia dimostrato qualcosa lo scorso anno nella seconda parte della stagione, ricevendo grande vicinanza da parte di compagni, società e allenatore –  ha ammesso il tecnico -.  Non ho voglia di aspettare visto che non è neppure sereno".

Contestazione. Fischiato nel giorno della presentazione, Ljajic sarà nel mirino dei sostenitori anche in occasione della gara contro gli etnei. "I tifosi devono fare quello che si sentono di fare, cosi come Adem. Non credo che qualche eventuale fischio possa condizionare un'azienda, un calciatore. A volte i fischi sono anche sinonimo di interesse".

Obiettivi e duro lavoro. "La società mi ha chiesto di ripetere il campionato dello scorso anno, arrivando ancora in Europa ma soprattutto mantenendo la stessa filosofia di gioco. Dobbiamo fare il meglio di quello che possiamo fare. In questo momento non siamo nelle stesse condizioni di quando è finito lo scorso campionato: dobbiamo lavorare ancora molto per arrivare a quei livelli". A cominciare dalla gara col Catania… "E' una squadra molto pericolosa, ha cambiato pochissimo".

Attenti a quei due. Rossi e Gomez, molte delle fortune della Fiorentina sono affidate al nuovo tandem d'attacco. "Giocano per la squadra, sono complementari, da loro mi aspetto molto ma sono contento di quello che stanno facendo". Toccherà soprattutto a loro far sì che l'avvio di stagione sia positivo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views