Fiorentina, Montella: “Matri? Ho fiducia nella mia società”

Lunch match domenicale delicato per la Fiorentina che, nella 19° giornata di Serie A, affronterà in trasferta il Torino. Un impegno reso ancor più ostico per i viola dall’assenza di Gomez e Rossi. Preoccupano e non poco le ultime novità sull’infortunio di Pepito arrivate direttamente dagli Usa. La visita medica ha evidenziato la necessità di un nuovo controllo con i tempi di recupero che si allungano inevitabilmente. Montella nella classica conferenza stampa della vigilia ha fatto il punto della situazione invitando alla prudenza nei giudizi: "L’auspicio è che tutto vada per il verso giusto. Dovremo solo pazientare un po' di più e parlare di Pepito il meno possibile. Lo stesso vale per Mario Gomez. Anche io sono stato un anno senza giocare per infortunio, mi dicevano di tutto, ma io vi posso assicurare che lui smania dalla voglia di rientrare, per questo non mi va di aprire altri scenari. Ho comunque piena fiducia nella società".
La Fiorentina è impegnata sul mercato a caccia di un attaccante che possa sopperire alle assenze degli infortunati. In pole position c’è Alessandro Matri, ma Montella preferisce non sbilanciarsi: “La società farà di tutto per cercare di capire cosa serve per migliorare questa squadra. Molto conterà da cosa offre il mercato: non ci sono grosse opportunità in giro per sostituire due giocatori come Rossi e Gomez. Sarà difficile, ma ho fiducia nei nostri dirigenti.L’arrivo di una punta non escluderebbe quello di un esterno. Matri? Non mi piace parlare di singoli. Sono concentrato più sulla partita di domani".
Concentrazione massima dunque sul Torino che, a proposito di attaccanti, può contare sul tandem Cerci-Immobile: “Il Torino è una squadra che sa come comportarsi in campo. Immobile e Cerci possono risolvere la partita in ogni momento, si integrano alla perfezione. Noi come tipologia di gioco lasciamo molto spazio agli avversari e può essere un rischio contro i granata, ma noi non pensiamo certo a snaturarci".
In conclusione una battuta sulla formazione, con Montella che si aspetta una grande prestazione di squadra con Rebic che potrebbe trovare spazio da titolare al centro dell’attacco ma don dovrà essere sovraccaricato : “Mi aspetto la responsabilità in più da parte di tutta la squadra. Lo è sempre stata e quindi credo che si sentiranno sempre più responsabili. Rebic? Sta facendo ma ad oggi non possiamo addossargli una grande responsabilità. E' troppo giovane per questo".