Fiorentina, Montella: “Contro la Juve sereni e motivati”

Una vera e propria finale. La Fiorentina dopo il pareggio strappato nella gara d’andata è pronta ad ospitare la Juventus nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Atmosfera delle grandi occasioni al Franchi per un match che potrebbe valere una stagione. Vincenzo Montella nella classica conferenza stampa della vigilia ha predicato serenità: “Dovremo scendere in campo con la massima serenità, perché noi rendiamo al meglio solo quando siamo tranquilli. Giochiamocela con gioia. Senza pensare ad annullare l'avversario. Una finale anticipata? No è solo un ottavo”.
Stima per Conte. I viola troveranno una Juventus arrabbiata per il risultato dell’andata e con l’entusiasmo per la bella vittoria in extremis sul Genoa. Montella è consapevole del valore degli avversari e di Antonio Conte: “Loro sanno che sarà dura ma sono abituati a giocare partite di questo tipo. Conte? Ho grande stima nei suoi confronti, in campo si trasforma e riesce a trasmettere tutta la sua cattiveria alla squadra2.
Montella pensa in viola. Nel futuro del tecnico potrebbe esserci un giorno la Juventus? Montella per ora è concentrato solo sul presente: “Non mi piacciono questi discorsi. La risposta per me sarebbe facilissima ma non voglio fare il ruffiano. Sono un professionista, ma adesso sono orgoglioso di essere l'allenatore della Fiorentina e mi auguro di restarlo a lungo2.
Dubbi di formazione. In conclusione una battuta sulla formazione e sulle possibilità di schierare dal primo minuto titolari Gomez e Cuadrado: “Gomez? Devo valutare, anche se sta crescendo di condizione. Cuadrado? Vediamo, h Ho la possibilità di cambiare in corsa e questo per me è l'ideale2.