Fiorentina, Montella: “Borja Valero grande calciatore”

"Borja Valero è un grande calciatore". Montella saluta così l'ennesima prestazione sopra le righe del centrocampista spagnolo, ex del Villareal. Per i viola non è una scoperta: e se l'anno scorso fu una sorpresa, la stagione attuale è quella della consacrazione. Lui dà il suo immancabile contributo: nel primo anno vanta 41 presenze tra serie A e Coppa Italia, segnando 2 reti, ora è già a 6 gol (5 in campionato una in Europa League). "Ha fiuto del gioco, grandi qualità. E soprattutto è un calciatore di un'umiltà incredibile", aggiunge il tecnico. Prestazione perfetta, al punto da meritare un ulteriore complimento. "In futuro può fare l'allenatore…".
Equilibrio in campo. Viola micidiali in zona gol, ma a ranghi serrati abbastanza da non commettere le ‘solite' disattenzioni difensive che spesso ne hanno frenato il potenziale. "Rispetto ad altre gare siamo stati più continui e maturi – osserva Montella -. Non siamo stati frenetici, abbiamo giocato senza correre rischi. Sicuramente la migliore partita quest'anno".
Recuperi importanti. "Ilicic e Vargas? Questa è la nostra dimensione e di questo siamo contenti. Dobbiamo far crescere i calciatori giovani, laddove ci sia tempo e possibilità, ma abbiamo in rosa anche altre pedine a cui serve dare fiducia e aspettarle perché possono essere importanti per noi".