video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Montella: “Battiamo la Juve. Cuadrado e Gomez, rientri vicini”

Conto alla rovescia per il big match contro i bianconeri, ma per rivedere il bomber tedesco bisognerà attendere la gara col Milan. E sui contro i napoletani dice: “Sono come i buu razzisti”.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Fiorentina-Juventus, un match che per i viola mai sarà una partita normale. Soprattutto adesso che la squadra di Montella si rilancia per un posto in Champions. "Il calore del tifoso viola è costante – afferma il tecnico, presente in piazza Santa Croce per la ‘Corri la vita', gara podistica svoltasi lungo le strade del Centro di Firenze -. So quanto vale il match con i bianconeri per i tifosi. Vogliamo accontentarli più dell'anno scorso, quando facemmo bene. Speriamo di riuscire a vincere anche giocando meno bene". Emergenza assenze (quasi) alle spalle: "Sono contento che Cuadrado rientri prima dagli impegni con la sua nazionale, avrà modo di recuperare al meglio. Gomez? Credo tornerà a correre con noi nei prossimi giorni". Il rientro del bomber tedesco è previsto per un'altra sfida di cartello, quella contro il Milan.

Cori razzisti. "Qualcosa va fatto e tutti ci dobbiamo impegnare per cambiare le cose, però trovo ingiusto chiudere uno stadio perché una parte della tifoseria ha cantato un coro razzista o di discriminazione territoriale che più o meno è la stessa cosa. Io sono napoletano e abituato a sentire quei cori… Dà fastidio ma non ho avuto scompensi psicologici nel mio percorso di vita".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views