Fiorentina-Milan diretta live 27a Giornata Serie A 2014/2015 (foto)
Dopo dieci anni la Fiorentina batte il Milan in casa. La squadra di Montella, che con questo successo resta in corsa per il terzo posto, ha vinto in modo spettacolare. Perché è riuscita a rimontare i rossoneri, che erano passati in vantaggio con Destro (al 56′), con un finale da urlo. Gonzalo Rodriguez trova il pari all'83', Joaquin all'89' supera Diego Lopez e fa impazzire il Franchi. Per Inzaghi l'ennesima bocciatura.
51′ – La Fiorentina batte il Milan 2-1!
46′ – 6′ di recupero.
45′ – Pazzini per Essien.
44′ – La Fiorentina effettua il sorpasso con Joaquin che di testa indisturbato batte Diego Lopez. 2-1!!
44′ – JOAQUIN!!!! Fiorentina in vantaggio.
41′ – L'arbitro del match Russo di Nola lascia il posto al quarto uomo Paolo Valeri.
38′ – L'assedio della Fiorentina produce il meritato pareggio. Joaquin con un cross perfetto trova la testa di Gonzalo Rodriguez, che da due passi supera Diego Lopez.
38′ – Gonzalo RODRIGUEZ, 1-1!!!
36′ – Nel Milan esce Honda, in campo l'ex Cerci.
35′ – Ultimo cambio per la Fiorentina: BABACAR rileva Rosi.
32′ – Ammonito pure Diego Lopez.
27′ – Fioccano i gialli a Firenze. Punito con il cartellino pure Ilicic autore di un fallo su Essien.
20′ – Problemi al tendine per l'arbitro Russo. Il gioco è fermo.
15′ – Gonzalo Rodriguez stende Destro e viene ammonito.
11′ – Bonaventura calcia in porta, malissimo. Il pallone viene deviato e finisce dalle parti di Destro che con un destro di rapina bate Neto. 2° gol con il Milan per l'ex romanista.
11′ – DESTRO, Milan in vantaggio!!
8′ – Assedio viola, Diego Lopez si salva su una conclusione di Badelj.
4′ – Il Milan perde un brutto pallone in mezzo al campo, Ilicic si invola verso la porta, ma sbaglia l'ultimo passaggio.
1′ – La Fiorentina si ripresenta in campo con BADELJ e JOAQUIN al posto di Aquilani e Richards.
45′ – Finisce il primo tempo: Fiorentina 0 Milan 0.
40′ – La Fiorentina pian piano guadagna campo, ma non riesce a essere realmente pericolosa.
30′ – TRAVERSA Basanta! Borja Valero pennella per l'argentino che svetta e di testa centra la traversa.
29′ – Ammonito Van Ginkel, autore di un fallo su Pasqual.
22′ – Ammonito Menez.
21′ – La squadra di Inzaghi gestisce tranquillamente il match, la Fiorentina lascia troppo l'iniziativa. Le assenze di Diamanti e Salah si sentono.
14′ – Con grande facilità il Milan riesce ad arrivare nei pressi dell'area di Neto.
12′ – Milan pericolosissimo. Honda servito da Mènez entra in area e calcia in porta. Neto respinge.
7′ – Splendido sinistro a giro di Ilicic, di poco a lato.
2′ – Buon avvio per il Milan, oggi con la maglia color oro, che si procura subito un corner.
1′ – Inizia Fiorentina-Milan.
La DIRETTA
Gli esami non finiscono mai per Pippo Inzaghi, che stasera a Firenze cerca di allungare la strana (e inutile) serie positiva del Milan, che in casa della Fiorentina ha una tradizione recente splendida, perché da nove anni i rossoneri non perdono al ‘Franchi'. Il Milan nonostante i pessimi risultati di questa prima parte del 2015 vincendo si porterebbe al settimo posto, scavalcherebbe l'Inter, e si rimetterebbe in corsa per l'Europa. Montella teme che i suoi ragazzi pensino troppo al match di ritorno di Europa League con la Roma e sa soprattutto di non poter ancora sbagliare. Perché il terzo posto anche con un pareggio potrebbe allontanarsi in modo quasi definitivo se la Lazio farà risultato in casa del Torino.
Schieramenti speculari – Inzaghi cambia ancora e se la gioca con Honda e Mènez alle spalle di Destro, che non segna da un mese e mezzo. In difesa torna Abate. A metà campo con l'insostituibile Bonaventura giocano Essien e Van Ginkel. Anche Montella sceglie il 4-3-2-1. Gilardino dovrebbe essere preferito a Salah. Alle spalle del grande ex del match ci saranno Diamanti e Ilicic. In difesa giocano Richards e Gonzalo Rodriguez.
Le Formazioni di Fiorentina-Milan
Fiorentina (4-3-2-1): Neto; Richards, Gonzalo Rodriguez, Basanta, Pasqual; Rosi, Kurtic, Aquilani; Borja Valero, Diamanti; Gilardino. A disposizione: Rosati, Lezzerini, Alonso, Pasqual, Bagadur, Vargas, Ilicic, Lazzari, Badelj, Mati Fernandez, Joaquin, Salah, Babacar. All. Montella
Milan (4-3-2-1): Diego Lopez; Abate, Paletta, Mexés, Antonelli; Van Ginkel, Essien, Bonaventura; Honda, Mènez; Destro. A disposizione: Abbiati, Gori, Alex, Bonera, Bocchetti, Albertazzi, Muntari, Suso, Cerci, Pazzini. All. Inzaghi