Fiorentina-Milan, Allegri: Robinho in panchina
Fiorentina-Milan è il big match della 32.a giornata di Serie A. Massimo Allegri, dopo avere vinto il derby contro l'Inter, è consapevole che la sua squadra non può permettersi nessun calo di concentrazione.
Il tecnico rossonero riavrà a disposizione Zlatan Ibrahimovic, fermo due turni per squalifica: "Ibra è diventato molto più disponibile e sereno, anche se lo è sempre stato. Credo che ora ritroveremo un Ibra che ci darà il suo apporto, come ha fatto in questo campionato ma adesso ancora di più".
Allegri ha parlato delle probabili formazioni di Fiorentina-Milan, confermando che Nesta è fuori causa: Yepes giocherà al posto di Alessandro, rientrerà Ibra. Domani sera sarà importante sia chi va in campo, sia chi va in panchina. Lasciare fuori Robinho dispiace, perchè sta veramente bene. L'importante è che tutti abbiamo in testa lo scudetto e che tutti si mettono a disposizione, lavorando in gruppo lasciando da parte le ambizioni del singolo".
Al tecnico rossonero è stato chiesto anche di Mario Balotelli, accostato al Milan da diverso tempo ormai: "E' un ragazzo giovane, l'educazione il rispetto sono alla base di tutto. Per stare dentro a una società ci vogliono queste caratteristiche, i ragazzi giovani possono sbagliare. I calciatori sono un esempio per molti giovani. Balotelli capirà i suoi errori e spero per lui che lo facciano crescere. Lui è un personaggio pubblico e deve tenere un certo comportamento, può diventare un campione".