video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Milan 0-0: qualche episodio dubbio rovina una bella sfida

Il Milan produce una mole maggiore di gioco, specie nel secondo tempo, ma non riesce a passare al Franchi di Firenze.
A cura di Mattia Sparagna
70 CONDIVISIONI
Fiorentina Vs Milan

La prima di Delio Rossi con la Fiorentina finisce con un ottimo pareggio contro il Milan: i rossoneri protestano per un gol annullato a Seedorf (regolare) e un paio di occasioni dubbie in area di rigore viola.

Nella prima frazione un Milan molto pimpante ma poco cinico. Seedorf, Robinho  e Ibrahimovic si trovano a meraviglia, creano qualche grattacapo alla difesa viola ma non riescono mai (o quasi) ad essere realmente pericolosi. La rete di Seedorf, annullata per un fuorigioco insesistente, nasce quasi casualmente dopo un cross dalla destra, un tocco di Ibra che tra in inganno il guardalinee. Dominio territoriale e possesso palla quasi assoluto per gli uomini di Allegri che però, a parte l'azione del gol, ci mettono 30 minuti per tirare verso la porta difesa da Boruc. Milan troppo lezioso.

Il secondo tempo, specie con l'ingresso di Pato che più che giochicchiare al limite dell'area preferisce pungere e rendersi realmente pericoloso, il Milan crea molto di più. Il palo (colpito dal brasiliano) e alcune sviste arbitrali hanno fermato i rossoneri, ma non si può pensare che il pareggio sia venuto solo da questo. La Fiorentina ha fatto una buona gara, chiudendosi bene, dimostrando compattezza e ripartendo con decisione. Nella rirpesa in un paio di occasioni ha addirittura rischiato di portarsi in vantaggio con qualch conclusione da fuori. Però è Boruc il migliore dei viola che con alcuni grandi interventi evita l'ennesima sconfitta e dà un punto al nuovo tecnico Delio Rossi.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views