8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, l’esonero è dietro l’angolo per Montella: decisiva la Coppa Italia

In casa Fiorentina la panchina del tecnico campano continua a traballare dopo il clamoroso ko in casa con il Lecce. Atteso dal quarto turno di Coppa Italia con il Cittadella, il mister viola rischia l’esonero in caso di flop anche con i veneti. Le buone notizie per il popolo viola arrivano invece da Ribery: l’infortunio del francese è meno grave del previsto.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Vincenzo Montella non sorride più. Perso il suo aplomb e il suo fare ottimista davanti alle telecamere, il tecnico campano è ad un passo da un clamoroso esonero. Reduce da un pareggio e tre sconfitte consecutive, striscia negativa che ha inchiodato i viola in una preoccupante posizione di classifica, la Fiorentina è insieme a Milan e Napoli la grande delusione di questa prima parte di stagione.

L'ex allenatore del Siviglia nelle ultime ore è così finito nel mirino della critica e in quello della dirigenza toscana, che sta ora valutando il da farsi. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport', Montella sarebbe appeso ad un filo e il suo futuro dipenderebbe dall'esito della sfida del quarto turno di Coppa Italia contro il Cittadella: match che la Fiorentina giocherà allo stadio Franchi, domani sera alle ore 21.

Immagine

Il futuro di Montella e il recupero di Ribery

Se il mister di Pomigliano d'Arco non riuscirà a passare il turno, l'esonero sarà praticamente certo. Qualora dovesse invece passare indenne la sfida con i veneti, Montella dovrà cercare di rinsaldare la sua panchina nella prossima gara di campionato contro il Torino di Walter Mazzarri. Nell'attesa il direttore sportivo Pradè ha tenuto a rapporto Chiesa e compagni, chiedendo ai giocatori un maggior impegno per uscire dalla crisi.

Una buona notizia per il club toscano arriva invece dall'infermeria e riguarda Frank Ribery. Il giocatore francese, uscito zoppicante dai novanta minuti contro il Lecce, potrebbe rientrare prima del previsto (magari già contro Inter o Roma) e dare una mano ai compagni. L'infortunio accusato alla caviglia, che aveva gettato nel panico tutto il mondo viola, pare infatti meno grave del previsto e dovrebbe permettere all'ex Bayern Monaco di recuperare nel giro di una quindicina di giorni.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views