Fiorentina-Lecce 1-1: il video dei gol di Di Michele e Gilardino
Il sogno di ottenere l'ottava vittoria consecutiva in casa viene infranto da un Lecce che sta davvero mostrando un gioco concreto, senza fronzoli e con efficacia: la Fiorentina di Mihajlovic compie un notevole passo indietro sotto il profilo prestazionale rispetto all'ottimo pareggio ottenuto allo stadio San Paolo contro il Napoli, subendo il gioco degli ospiti per tutti i 90° minuti.
Fiorentina-Lecce 1-1 è stata una partita vibrante, con i viola incapaci di imporre il proprio gioco al cospetto di una compagine ormai affiatata e arcigna… il Milan ne sa qualcosa. I salentini sono infatti passati in vantaggio grazie alla rete di Di Michele, che potrebbe ottenere il bis su calcio di rigore, ma l'attaccante ex-Salernitana e Palermo manda incredibilmente sulla traversa, sbagliando il suo terzo rigore stagionale.
I padroni di casa approfittano di quest'errore e nel 2° tempo riescono ad ottenere il pareggio grazie al solito Gilardino, che su una palla vagante colpisce di testa trafiggendo l'incolpevole Rosati. Visto l'andamento del match, la squadra che può recriminare per questo punto è sicuramente il Lecce, che avrebbe sicuramente meritato i 3 punti; la Fiorentina, d'altro canto, ha bisogno di un esame di coscienza, per comprendere i propri errori e i motivi di un rendimento così incostante.