Fiorentina: Mihajlovic potrebbe andare via, al suo posto Gasperini
Un momento complicato per la Fiorentina. I tifosi sono inferociti ed è apparso un nuovo striscione contro i Della Valle, appeso fuori ai cancelli dello stadio "Artemio Franchi", anche perchè gli ultimi risultati sono stati molto deludenti (nello scorso fine settimana è arrivato il pareggio contro il Bari, ultimo in classifica e senza molto da chiedere al campionato). Logico quindi che la posizione del tecnico Sinisa Mihajlovic non sia solidissima e che si facciano già ipotesi per la prossima stagione. La "Gazzetta dello Sport" ha pubblicato alcune indiscrezioni secondo le quali si starebbe già pensando ad un nome ben preciso a cui affidare la panchina a cominciare dal prossimo luglio.
Al momento infatti, secondo il popolare quotidiano, Sinisa Mihajlovic avrebbe il 45% di possibilità di venire confermato. Stessa percentuale per Gian Piero Gasperini, un tecnico capace di proporre un gioco offensivo e capace di valorizzare i giovani. Tra i difetti dell'ex allenatore del Genoa c'è quello di essere legato ad un unico schema, basato essenzialmente sugli esterni, cosa che però a Firenze non costituirebbe un problema vista l'abbondanza di interpreti di quel ruolo.
Si fanno anche altri nomi (ma con percentali nettamente inferiori), ovvero quello di Dunga, che è gradito alla tifoseria, e quelli di Delio Rossi e di Marco Giampaolo, entrambi a caccia di una nuova avventura nel massimo campionato.