Fiorentina – Lazio, probabili formazioni
La Fiorentina, sconfitta dal Lecce nell'ultima giornata di campionato, è ancora a caccia del primo successo stagionale. Mihajlovic ancora una volta si affiderà a Gilardino come unica punta centrale, con tre uomini che agiranno alle sue spalle.
In porta il titolare è ancora una volta Frey, mentre Boruc, che recentemente ha minacciato di andarsene se continuerà a non giocare, andrà ancora in panchina.
Tra gli indisponibili c'è D'Agostino, tra i pochi a salvarsi dei viola nelle prime due gare di campionato.
Nella Lazio, vittoriosa sul Bologna nel match di una settimana fa, Reja deve rinunciare a Floccari.Ci sarà quindi una punta centrale avanzata, Rocchi, che sarà affiancata da Hernanes e Mauri. Ancora una volta siederà in panchina Zarate, il cui rendimento, in questo inizio stagione, è stato ben al di sotto degli standard. E' l'inizio di un nuovo caso, dopo quelli Pandev e Ledesma?
Fiorentina (4-2-3-1): Frey; De Silvestri Kroldrup Gamberini Pasqual; Montolivo C.Zanetti; Cerci Ljajic Vargas; Gilardino. A disposizione: Boruc, Comotto, Santana, Donadel, Felipe, Marchionni, Babacar.
Lazio (4-3-2-1): Muslera; Lichtsteiner Biava Dias Radu; Matuzalem Ledesma Bresciano; Mauri Hernanes; Rocchi. A disposizione: Berni. Stendardo, Cavanda, Gonzalez, Brocchi, Foggia, Zarate.
Gianni Monaco