Fiorentina, l’agente di Tello: “Preferisce i viola al Barça”

L’attaccante della Fiorentina Cristian Tello agli ordini di Paulo Sousa è rinato, dopo una difficile esperienza portoghese. Con Sousa l’attaccante spagnolo sembra tornato sui livelli di inizio carriera e adesso con i suoi gol e le sue incursioni sta provando a regalare il terzo posto alla Fiorentina. Il procuratore del calciatore, José Maria Orobitg, in un’intervista a calciomercato.com, ha svelato che Tello dovesse scegliere tra Fiorentina e Barcellona senza dubbio scegliere il club dei Della Valle: “Se oggi gli chiedessero di scegliere tra Barcellona e Fiorentina direbbe sicuramente la seconda”.
I love Firenze – L’agente del giovane attaccante ha svelato che Tello adora Firenze e si trova splendidamente con Sousa: “Cristian mi parla in maniera entusiastica di Firenze, è una delle città più belle al mondo. La sua famiglia si sta ambientando molto bene, non posso nascondere la mia soddisfazione per questo loro pensiero. Sousa gli ha concesso delle opportunità, Tello adesso deve crescere come condizione fisica per ripagare la fiducia. Chiaramente il sistema di gioco è ideale alle sue caratteristiche ma deve entrare ancora nei meccanismi. Io gli dico sempre devi stringere, non mancano tante partite, se stai bene lì devi dare il massimo”.
L’affare – Orobitg ha parlato anche dell’operazione che Pradé ha chiuso lo scorso gennaio: “L’operazione Fiorentina è stata condotta in maniera perfetta dal club viola. La dirigenza si è mossa bene, trovando subito l’accordo con me e con il club. Non è stata un’operazione difficile, si sono mossi in maniera perfetta”.
Il futuro – Il club viola ha un’opzione su Tello e potrà, volendo, confermare il calciatore la prossima estate: “La Fiorentina ha un’opzione che può esercitare a giugno. In questo momento la decisione spetta al club, in caso contrario ci sono altri club interessati. Tello adesso deve fare gol e pensare alla Fiorentina, trovare un accordo con il club non sarà un problema. Poi giocare con Borja Valero, con giocatori come quelli che ha la Fiorentina credo sia importante e il ragazzo questo me lo ha già sottolineato”.