video suggerito
video suggerito

Fiorentina ko in Portogallo: il Var regala la vittoria allo Sporting Lisbona

Amichevole dal sapore europeo per la squadra di Stefano Pioli, battuta di misura grazie ad una rete convalidata dal Video Assistant Referees. La sfida è stata organizzata per ricordare Marco Ficini: il tifoso viola, morto nell’aprile scorso durante gli scontri allo stadio Da Luz di Lisbona.
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nello stesso stadio che ha visto crescere e diventare campione un certo Cristiano Ronaldo, la squadra di Stefano Pioli è scesa in campo per testare la condizione fisica a poche settimane dall'inizio del nuova campionato di Serie A. Atteso dal primo incrocio con il suo recente passato (la prima giornata di Serie A, mette infatti di fronte Inter e Fiorentina), il tecnico gigliato ha visto i suoi ragazzi perdere di misura contro lo Sporting Lisbona. Un'amichevole di prestigio, organizzata dai due club in ricordo di Marco Ficini: il tifoso gigliato di 41 anni, investito da un'auto e morto nell'aprile scorso durante gli scontri tra tifosi dello Sporting e del Benfica fuori dal stadio "Da Luz". In un clima davvero toccante, con le due tifoserie gemellate e unite nel ricordo dello sfortunato ragazzo, Fiorentina e Sporting hanno dato vita ad un match combattuto.

In campo anche Kalinic

A sorridere al termine dei novanta minuti di gioco, è stato il tecnico portoghese Jorge Jesus. Lo Sporting Lisbona ha infatti vinto per 1-0, grazie al gol segnato da Bas Dost: rete convalidata grazie all'aiuto del Var dopo che in un primo momento l'arbitro aveva annullato la rete per fuorigioco. Il controllo delle immagini video, ha però fatto cambiare idea al direttore di gara che ha potuto constatare come Cristoforo teneva in gioco l'olandese. Sceso in campo con il 4-2-3-1, Pioli ha dato spazio a tutti i giocatori della sua rosa e schierato dall'inizio Federico Chiesa: ormai diventato nuovo idolo della curva Fiesole, dopo la partenza dei vari Borja Valero, Bernardeschi, Ilicic e Gonzalo Rodriguez. Nel secondo tempo, il mister viola ha gettato nella mischia anche Nikola Kalinic. L'attaccante croato, vicino a lasciare Firenze e ad accasarsi a Milano, si è mosso bene senza però trovare la via del gol.

https://www.youtube.com/watch?v=h7cj068fDNU
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views