video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Juventus pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 14a giornata

L’analisi dell’anticipo Fiorentina-Juventus in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
3 CONDIVISIONI
Immagine

Niente goleade, all'Artemio Franchi di Firenze finisce a reti bianche. Fiorentina e Juventus si conferma gara difficile da sbloccare. Il 4-2 dello scorso anno è un miraggio in un match in cui attaccanti e portieri restano pressoché inoperosi. Con tre tiri in porta i bianconeri toccano il minimo fatturato offensivo stagionale, mentre i viola non riescono a sfondare con Gomez e Cuadrado vertici del 3-5-2 di Montella. Il tedesco, in particolare, compie diversi passi indietro rispetto alla gara di Cagliari, mentre il colombiano si impegna ma con ogni probabilità sarebbe più a suo agio sulla fascia destra, che da seconda punta.

Che potesse finire così era per certi versi preventivabile: Allegri non aveva fatto mistero di voler far riposare qualche big, in vista della sfida decisiva di martedì, in Champions, contro l'Atletico Madrid. All'inizio, dunque, sono rimasti a guardare Tevez, Marchisio (poi entrati nel finale), Morata, oltre a Lichtsteiner assente per squalifica. Da parte viola, invece, è scesa in campo l'ultima formazione uscita vittoriosa da Cagliari, sia pure senza gli stessi risultati in termini di gioco e occasioni create. Per maggiori dettagli sulle prestazioni individuali, dunque, andiamo a confrontare i voti individuali espressi da Gazzetta e Corriere dello Sport.

FIORENTINA-JUVENTUS – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Mati Fernandez (6.5) e Bonucci (7). Voti simili per: Savic (6.5), Neto, Pizarro, Cuadrado (6); Buffon, Ogbonna, Chiellini, Coman (6), Evra, Tevez (5.5). Divergenze di giudizio nel caso di: Rodriguez (6.5 dalla Gazza e 6 dal Corriere), Basanta (6 e 6.5), Joaquin (5.5 e 6.5), Borja Valero (6.5 e 6), Alonso (5.5 e 6), Gomez (5 e 5.5), Babacar (5.5 e 6); Pereyra (5 e 5.5), Vidal (5.5 e 6), Pirlo (5 e 5.5), Pogba (6 e 6.5), Llorente (5.5 e 6).

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views