Fiorentina-Juventus, Gomez: “Anche la Merkel tiferà per noi”

A Firenze il clima è incandescente e non solo per l'ultimo successo della Fiorentina sul Chievo che tiene viva la speranza di mantenere il quarto posto in attesa di un finale che potrebbe regalare anche qualche più gradita sorpresa e non soltanto per avere il proprio ex sindaco, oggi in giro per l'Eruopa in rappresentanza dell'Italia. Firenze scalpita in attesa della sfida di ritorno di Europa League contro la Juventus, in quella che in città è già vissuta come la gara dell'anno. L'1-1 dell'andata ha lasciato intatte le speranze di qualificazione e di eliminare gli acerrimi rivali bianconeri. Entusiasmo a mille anche tra i giocatori del gruppo di Montella che ha ritrovato uno dei leader indiscussi di questa squadra, Mario Gomez che non a caso carica l'ambiente: "Anche la Merkel tiferà per noi".
L'ex attaccante del Bayern Monaco oltre ad essere ritornato e sempre andato a segno, si è ritagliato un po'di gloria aggiunta anche per essere stato protagonista indiretto del faccia a faccia tra Matteo renzi e Angela Merkel a Berlino: il premier ha infatti regalato una maglia viola del bomber alla cancelliera tedesca. "La Cancelliera segue da tifosa tutti i giocatori della Nazionale tedesca impegnati in altri campionati. E' la prima grande tifosa della Germania. So che fa il tifo anche per la Fiorentina e quindi contro la Juve sarà dalla nostra parte" ha sottolineato Gomez che poi ha aggiunto: "A me piace giocare in serie A. E' diverso il calcio italiano da quello spagnolo e da quello tedesco, è solo diverso, non meno importante, e da voi mi è tornata una gran voglia di giocare"
Anche per il portiere Neto l'attesa è già snervante, anche perchè la partita contro la Juventus è di quelle che canalizzano una intera stagione nel bene o nel male. Uno spartiacque che non si può nè si deve sottovalutare: "Quando ci sono partite così l'atmosfera è incredibile. Ogni giocatore vorrebbe disputare partite come queste, io sono onorato di farlo. Non abbiamo paura. La Juventus ha tanti campioni, ma ne abbiamo anche noi, sarà una gara giocata a grandi livelli, speriamo di conquistare noi la qualificazione".