Fiorentina-Juventus 4-2, Rossi guida l’incredibile rimonta viola (FOTO)
Clamoroso al Franchi. Non ci sono altre parole per descrivere quanto accaduto oggi a Firenze. I viola sotto di due gol a fine primo tempo grazie alle reti di Tevez e Pogba, nella ripresa hanno rimontato imponendosi per 4 a 2. Assoluto protagonista del match Giuseppe Rossi protagonista di una bella tripletta, con Joaquin che ha firmato la rete del sorpasso. Una giornata da incorniciare per la squadra di Montella che alla luce di questo risultato torna di prepotenza tra le candidate al titolo. Grande delusione per la squadra di Conte che si presenta nel peggiore dei modi al match di Champions contro il Real Madrid.
Juve cinica. Primo tempo molto intenso con la Juventus che ha cercato sin da subito di conquistare il pallino del gioco. Poche emozioni e tanti contrasti decisi fino al 36’ quando è arrivata la prima svolta della partita. Cuadrado con un intervento a dir poco incauto ha atterrato Tevez in area di rigore: l’Apache dal dischetto non ha sbagliato portando in vantaggio i suoi ed esultando con la classica mitraglia di Batistutiana memoria. Pochi minuti dopo ancora il colombiano si è reso protagonista di un altro sfortunato episodio: goffo tentativo di rinvio in difesa e pallone servito a Pogba che in scivolata ha insaccato il raddoppio
Delirio viola, tracollo bianconero. Nella ripresa il copione del match non è cambiato con i bianconeri a fare la partita e i viola a tentare di sfruttare ripartenze veloci. Al 20’ la Fiorentina però a sorpresa è tornata in partita grazie a Giuseppe Rossi: l’attaccante dal dischetto non ha fallito il calcio di rigore concesso per un fallo di Asamoah su Matias Fernandez. A questo punto si è spenta la luce per i bianconeri e i viola hanno iniziato a crederci sul serio. Al 30’ ancora Rossi con un diagonale dal limite ha firmato il pareggio approfittando di un intervento tutt’altro che perfetto di Buffon. Ospiti sotto shock e in 3 minuti i viola sulla scia dell’entusiasmo prima hanno messo la freccia con Joaquin sfruttando una dormita difensiva bianconera, e poi hanno chiuso i giochi ancora con Giuseppe Rossi protagonista di una tripletta.