video suggerito
video suggerito

Fiorentina-Juventus 4-2, Montella: “Vittoria storica e sofferta”

Il tecnico napoletano raggiante: “Rossi? Nel primo tempo non aveva fatto una grande partita ed avevo pensato di toglierlo…”
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
montella

Vincenzo Montella euforico: la Fiorentina torna a battere la Juventus dopo un'eternità (non accadeva dal '98 e c'era Batistuta) e, soprattutto, lo fa ribaltando uno 0-2 che sembrava aver spento i sogni di gloria della Viola. "Queste sono le partite che vorresti sempre vivere – ha commentato il tecnico napoletano a Sky -. Nel primo tempo sembrava non riuscissimo a fare gol, ma era stato molto equilibrato. Ma nonostante tutte le difficoltà, ho visto una grande reazione". Montella si è poi soffermato sul valore della squadra bianconera. "E' difficilissimo fare gol alla Juventus – ha aggiunto – ed è straordinariamente bello farne quattro in quindici minuti. La vittoria più bella, che tutto l’ambiente merita, soprattutto per la sportività che hanno dimostrato i nostri tifosi".

Poi il tecnico viola si sofferma sull'analisi del match: "Nel primo tempo non abbiamo tirato in porta è stata una partita molto tattica – ha commentato – poi nel secondo, la Juve ha fatto valere l’esperienza e sembrava che non avessimo speranze… ed invece, abbiamo trovato le energie e ci siamo meritati la vittoria".

E su Pepito Rossi, commenta così: "Sinceramente nel primo tempo non aveva fatto una gran partita, ma nel calcio – ha concluso – la differenza la fa la qualità. Avevo anche pensato toglierlo, ma lui è uno di quei giocatori che si adopera per la squadra, e in più ci mette tantissima qualità".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views