Fiorentina-Juventus 2012, Delio Rossi sfida Antonio Conte
A Firenze quella con la Juventus è la partita dell’anno. Quest’anno per i Viola, che sono stati risucchiati in zona retrocessione, il match ha un’importanza ancora maggiore. I bianconeri che non hanno mai perso, cercano di porre fine alla pareggite, con un successo al ‘Franchi’.
E’ la partita di Amaurì – Sempre senza Jovetic, Delio Rossi conferma il 4-3-3, Cerci e Vargas giocheranno accanto ad Amaurì. Rossi parla della rivalità con i bianconeri: ‘Serve la gara perfetta. La sfida con la Juve va al di là della classifica.’, cerca di liberare i suoi dalla pressione: ‘Questo è un campionato particolare, ma se riusciamo a giocare senza pensare troppo la classifica rischia più la Juventus.’ e non commenta le polemiche arbitrali: ‘Io devo fare l’allenatore e mi devo occupare del campo. A queste cose pensa la società. Dare la mia opinione in merito creerebbe solo alibi.’. Amaurì, che ancora non ha segnato con la Fiorentina, ha detto che esulterà se dovesse segnare contro i suoi ex compagni.
Ballottaggio tra Matri e Borriello – Conte recupera Chiellini, ma il livornese, che giocò con la Fiorentina nel 2004/2005, partirà dalla panchina. Al fianco di Caceres ci sarà Bonucci, che ha scontato il turno di squalifica. Conte dice di non voler più parlare degli arbitri: ‘Io e la società non commenteremo l’operato dell’arbitro.’, ma commenta la designazione di Bergonzi che, espulse l’allenatore bianconero dieci giorni fa a Bologna, sarà il quarto uomo al Franchi: ‘E’ un buon arbitro, ma la decisione è comunque molto singolare, visto quello che è successo pochi giorni fa e anche l’importanza della partita.’. L’unico allenatore imbattuto del nostro campionato non ha ancora scelto il centravanti della Juventus.
Probabili Formazioni:
Fiorentina (4-3-3): Boruc; Cassani, Natali, Nastasic, Pasqual; Olivera, Montolivo, Lazzari, Cerci, Amauri, Vargas. A disposizione: Neto, Gamberini, Salifu, De Silvestri, Behrami, Kharja, Marchionni. All. Rossi
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Bonucci, De Ceglie; Marchisio, Pirlo, Vidal; Pepe, Matri, Vucinic. A disposizione: Storari, Chiellini, Padoin, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella, Borriello. All. Conte