Fiorentina-Juventus 0-5, Vucinic e Pirlo regalano un rotondo successo a Conte
La Juventus vince 5-0 con la Fiorentina e resta a quattro punti dal Milan. Uno splendido successo per i bianconeri, una serata da dimenticare per i Viola. Vucinic, uno dei migliori, apre le danze, Vidal raddoppia. Nella ripresa segnano Marchisio, Pirlo e Padoin.
Vucinic e Vidal – Matri vince il ballottaggio con Borriello, Bonucci gioca accanto a Caceres. Nella Fiorentina il tridente è formato da Amaurì, ex con il dente avvelenato, Vargas e Cerci. La vittoria del Milan, nel primo anticipo ha fatto felice i Viola e, mette pressione ai bianconeri. Al 6’ Vucinic colpisce il palo con un meraviglioso sinistro. La Juve quando alza il ritmo fa male. Vucinic, conclude con un morbido sinistro una bella azione e, porta in vantaggio la Juventus. Tre minuti dopo Cerci viene espulso. Rossi sceglie il 4-4-1. Per la Fiorentina il rosso a Cerci rappresenta un destro in pieno volto. Così quando Vidal raddoppia, per il cileno è il terzo gol stagionale, il match sembra finito. Perché Pirlo sale in cattedra, gli uomini di Conte tengono la palla e fanno girare a vuoto i Viola.
Marchisio, Pirlo, Padoin – Nella ripresa la Juventus non abbassa il piede dall’acceleratore. Al decimo torna al gol, dopo tre mesi, Claudio Marchisio, che di testa batte Boruc e festeggia nel migliore dei modi la nascita del suo secondo figlio. Conte toglie Matri, dentro Quagliarella. Buffon devia sul palo una conclusione di Lazzari. Pirlo, uno dei migliori, supera Boruc al 67’. Conte pensa alla Coppa Italia e sostituisce Vucinic e Vidal, in campo Padoin e Borriello. L’ex centrocampista dell’Atalanta segna il primo gol in bianconero al 71’.
Ecco il tabellino di Fiorentina – Juventus:
Fiorentina (4-3-3): Boruc; Cassani, Natali, Nastasic, Pasqual; Olivera (46’ De Silvestri), Montolivo, Lazzari; Cerci, Amaurì, Vargas. A disposizione: Neto, Gamberini, , Salifu, Kharja, Marchionni, Acosty. All. Rossi
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Bonucci, De Ceglie; Marchisio, Pirlo, Vidal (70’ Padoin); Pepe, Matri (58’ Quagliarella), Vucinic (69’ Borriello). A disposizione: Storari, Chiellini, Giaccherini, Del Piero. All. Conte
Gol: 16’ Vucinic, 24’ Vidal, 55’ Marchisio, 67’ Pirlo, 71’ Padoin.
Ammoniti: Lichtsteiner, Olivera.
Espulso: Cerci al 19’.