video suggerito
video suggerito

Fiorentina, infortunio Rossi: ultime notizie, dovrà operarsi

Giuseppe Rossi sarà costretto a finire sotto i ferri per la quarta volta a causa dei problemi di sovraccarico al ginocchio destro.
A cura di Marco Beltrami
194 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina è il calcio italiano trattengono il fiato per Giuseppe Rossi. Le condizioni fisiche del bomber alle prese con l’ennesimo problema fisico della sua sfortunata carriera, rappresentano una vera e propria incognita. L'unica certezza è che l'attaccante dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento in artroscopia per problemi di sovraccarico al ginocchio destro. E' questo il verdetto dei nuovi testa a cui si è sottoposto l'ex di Parma e Villarreal, reso noto dalla Fiorentina attraverso un comunicato: "ACF Fiorentina comunica che l'atleta Giuseppe Rossi è stato visitato dal Dr. Andrew Williams in Londra. Dal consulto è emersa la necessità di intervento di artroscopia diagnostica al fine di risolvere gli attuali problemi di sovraccarico al ginocchio destro. L'intervento sarà eseguito nel corso di questa settimana, a seguito di un ulteriore consulenza richiesta dallo stesso atleta con il Dr. Steven Singleton, assistente del Prof. Richard Steadman in Veil (Colorado).

Confermate le paure della Fiorentina

Giuseppe Rossi è finito ai box poco prima dell’amichevole con il Real Madrid per quello che inizialmente era stato definito come un “sovraccarico al ginocchio destro” guaribile in 10 giorni. Un problema dunque che necessiterà un nuovo intervento chirurgico. Giuseppe Rossi infatti ha già dovuto fare i conti con 3 operazioni all’articolazione e per questo non può correre rischi per eventuali ricadute che potrebbero peggiorare la sua situazione.

Il primo comunicato della Fiorentina. La nota della società gigliata dei giorni scorsi non ha dissolto per perplessità sulle effettive condizioni del calciatore. "ACF Fiorentina comunica che gli accertamenti eseguiti in data odierna all'atleta Giuseppe Rossi hanno confermato il sovraccarico articolare, seppur associato ad un miglioramento clinico. Nella prossima settimana, dopo ulteriori cure fisioterapiche, verrà eseguita una valutazione specialistica".

Rossi salta l'esordio in campionato e i primi impegni con l'Italia di Conte

Dopo aver saltato l’esordio in campionato contro la Roma, Rossi salterà dunque anche i primi due impegni con la nuova Nazionale di Antonio Conte in programma il 4 settembre, a Bari contro l’Olanda in amichevole, e 9 settembre, ad Oslo contro la Norvegia nelle qualificazioni ad Euro 2016. Una vera e propria beffa anche per il mister salentino che nei giorni scorsi ha incontrato Vincenzo Montella proprio per pianificare insieme un programma per la gestione del giocatore. Quest’ultimo infatti dopo aver saltato i Mondiali, era pronto a ripartire con il botto sia in Serie A che con la maglia della Nazionale. Adesso il timore dei tifosi e della Fiorentina è che Pepito possa dare forfait per un mese, cinque-sette partite di campionato

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views