5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, infortunio per Thereau: 3-4 settimane di stop per il francese

La lesione al bicipite femorale mette fuori causa l’attaccante francese della Fiorentina, che salterà sicuramente le partite con Crotone e Roma, e tornerà solo dopo la sosta.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

La Fiorentina perde per almeno tre settimane uno dei suoi migliori giocatori. Cyril Thereau infatti è costretto a fermarsi a causa del problema al bicipite femorale che ha accusato nel turno infrasettimanale con il Torino. Pioli così perde il suo miglior realizzatore, che tornerà solo dopo la sosta di campionato. L’ex di Chievo e Udinese salterà almeno due partite.

Immagine

Thereau fuori un mese

Al 19’ di Fiorentina-Torino Thereau lascia il campo per via di un problema muscolare, al suo posto entra il connazionale Eysseric. La Fiorentina vince 3-0 (gol di Benassi, Simeone e Babacar) conquista la terza vittoria consecutiva e si attesta tra le prime dieci. Thereau però è la spina di Pioli. Il giocatore oggi ha svolto gli esami strumentali che hanno confermato il problema muscolare:

ACF Fiorentina comunica che il calciatore Cyril Thereau ha effettuato nella giornata di oggi esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato le cure del caso, le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni.

Come giocherà la Fiorentina senza Thereau

Thereau si ferma per 3 o 4 settimane, non è una buona diagnosi per il giocatore e per la Fiorentina, ma almeno è mitigata dalla sosta delle nazionali che permette al calciatore di saltare una partita in meno. Di sicuro l’attaccante non ci sarà contro Crotone e Roma. Pioli ha a disposizione un eccellente sostituto e cioè Eysseric, ex del Nizza, che ha già utilizzato per Thereau contro il Torino. Ma senza l’attaccante francese, la Fiorentina potrebbe cambiare modulo e passare dal 4-2-3-1 al 4-3-3. Il tridente sarebbe formato in questo caso da Simeone, sempre al centro dell’attacco, con ai lati dell’argentino Chiesa, che giocherebbe finalmente in posizione più avanzata, e Eysseric.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views