video suggerito
video suggerito

Fiorentina, infortunio per Manuel Pasqual

Il capitano della Fiorentina, infortunatosi nel corso di Italia-Croazia, non giocherà per tre settimane.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Manuel Pasqual ieri a metà del primo tempo di Italia-Croazia ha lasciato il campo per via di un infortunio. Oggi il capitano della Fiorentina è stato sottoposto agli esami di rito che hanno evidenziato una lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea dell’adduttore lungo destro. Questa la nota del club: “Il calciatore Manuel Pasqual, rientrato dal ritiro della Nazionale, a seguito dell’infortunio subito ieri sera in occasione dell’incontro disputato a Milano contro la Croazia, è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici in data odierna. Tra una settimana verrà eseguito nuovo controllo diagnostico per valutare ulteriormente l’entità dell’interessamento tendineo.”.

3 settimane di stop per Pasqual

Al di là del nuovo controllo in cui sarà valutata l’entità dell’infortunio è certo che la Fiorentina non disporrà del suo capitano per almeno 2-3 settimane. A Verona la fascia sinistra tornerà di proprietà dello spagnolo Marcos Alonso, uno dei pochi calciatori ad essersi salvato in questa deludente prima parte di stagione dei viola. Anche se Montella su quella fascia potrebbe anche schierare il peruviano Vargas, giocatore duttile che dopo aver disputato l’anno scorso una discreta stagione ha nuovamente perso posizioni nello scacchiere di Montella. Pasqual salterà certamente i match di campionato con il Verona e il Cagliari e quello di Europa League con il Guingamp. L’esperto difensore potrebbe rientrare il 5 dicembre, quella sera in un anticipo del venerdì la Fiorentina sfiderà la Juventus.

Gli infortunati della Fiorentina

I risultati finora non sono stati buoni per la Fiorentina che sta pagando il rendimento al di sotto delle aspettative di alcuni calciatori (Cuadrado, Rodriguez, Borja Valero), ma sta anche pagando gli infortuni. Perché oltre a Pasqual sono fuori causa Giuseppe Rossi e Bernardeschi. Mentre il tedesco Marin sta provando a rientrare. Mario Gomez invece è tornato in campo, ma finora non ha inciso positivamente sugli esiti della squadra di Montella.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views