Fiorentina, infortunio per Kalinic: salta la Nazionale
Non inizia nel migliore dei modi la sosta per gli impegni delle nazionali in casa Fiorentina. L’1-1 contro la Sampdoria che ha fatto piovere alcuni fischi al Franchi sulla squadra di Sousa ha avuto uno strascico assai negativo. Proprio nella partita contro i blucerchiati è finito ko Nikola Kalinic: problemi muscolari per il croato che ha comunque portato a termine l’ultimo match di campionato ma non potrà ora rispondere alla convocazione con la Croazia.

A fare il punto sulle condizioni dell’attaccante ci ha pensato la Fiorentina attraverso un comunicato ufficiale divulgato sul proprio sito: “ACF Fiorentina comunica che l'atleta Nikola KALINIC è stato stamani sottoposto ad accertamenti diagnostici in seguito alla comparsa di sintomatologia dolorosa alla coscia sinistra incorsa al termine della gara Fiorentina-Sampdoria. L'esame ha evidenziato una lesione muscolare di 1 grado del m. bicipite femorale sinistro. L'atleta pertanto eseguirà le terapie del caso, senza rispondere alla convocazione con la propria Nazionale”.
Brutte notizie dunque per Paulo Sousa che perde il suo bomber principe che prima della partita della Samp aveva dimostrato di aver ritrovato il gol con continuità, 7 in 5 gare. Kalinic dunque stava confermando quanto di buono fatto l’anno scorso quando aveva concluso la stagione con 13 gol all’attivo. Questo infortunio costringerà l’attaccante quasi certamente a saltare il derby contro l’Empoli primo impegno del post sosta. Infatti il periodo di recupero dovrebbe aggirarsi sui 20-30 giorni con la Fiorentina che spera di ritrovare il croato per il delicato confronto con l’Inter in programma il 28 novembre.