video suggerito
video suggerito

Fiorentina: infortunio per Gilberto, fuori un mese

L’esterno brasiliano si è procurato una lesione di secondo grado al muscolo retto femorale destro.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina, capolista per la prima volta dopo quasi diciassette anni, perde per quattro settimane l’esterno brasiliano Gilberto che ha subito una lesione al retto femorale destro. La notizia è stata svelata dal club dei fratelli Della Valle con un comunicato attraverso il proprio sito internet: “L’ACF Fiorentina comunica che l’atleta Moraes Gilberto, nel corso dell’allenamento di ieri, si è procurato una lesione di secondo grado al muscolo retto femorale destro, confermata dagli accertamenti eseguiti in data odierna. L’atleta ha già iniziato le terapie del caso atte al riassorbimento dell’edema locale. Tra due settimane eseguirà nuovo controllo prima della fase riabilitativa sul campo. La prognosi per la ripresa agonistica è di quattro settimane”.

Paulo Sousa, che dopo il poker piazzato all’Inter viene celebrato, ma sicuramente ricorderà l’accoglienza poco entusiastica, farà un buon viso a cattivo gioco e per via del problema a Gilberto avrà la possibilità di effettuare un minor turnover nella sfida con il Belenenses, valida per la seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League. Di sicuro comunque riposeranno alcuni titolarissimi che hanno giocato molto nelle ultime partite come Kalinic, Kuba, Borja Valero e il portiere Tatarusanu, mentre è indisponibile a causa di una squalifica il difensore Gonzalo Rodriguez.

Oggi intanto la società viola ha deciso di comune accordo con il calciatore di effettuare la revisione del contratto che Rossi alla Fiorentina. Con una nota apparsa su violachannel.tv il club ha reso noto che Pepito avrà un ingaggio fisso più basso, ma avrà dei bonus molti più alti che, di fatto, se riuscirà a ‘conquistare’ potrà raggiungere l’ingaggio di 2,4 milioni di euro netti, lo stipendio che ha avuto fino alla scorsa stagione: “Il nuovo accordo prevede una diversa distribuzione della parte economica, con una riduzione del compenso fisso previsto da contratto che sarà compensato dall’aumento della parte variabile”.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views