video suggerito
video suggerito

Fiorentina, infortunio per Bernardeschi: frattura del malleolo

Operazione riuscita ma per riavere in campo Bernardeschi dopo l’infortunio la Fiorentina dovrà attendere 5 mesi.
A cura di Marco Beltrami
161 CONDIVISIONI
Immagine

"ACF Fiorentina comunica che l’atleta Federico Bernardeschi è stato sottoposto in data odierna ad intervento di stabilizzazione e sintesi della frattura al malleolo esterno . L’intervento eseguito a Firenze dal Dr. Francesco Giron ed assistito dall’ortopedico della Società Dr. Federico Fofi è perfettamente riuscito. Nel corso dell’operazione è stato inoltre suturato il legamento deltoideo per la contemporanea lesione capsulo-ligamentosa del comparto mediale. L’atleta sarà tenuto in scarico per 6 settimane, dopodiché incrementerà i carichi gravitazionali con una prognosi per la ripresa agonistica di 5 mesi". Il comunicato della società viola chiarisce finalmente le condizioni del calciatore e i tempi effettivi di recupero.

Dopo la brutta sconfitta sul campo della Sampdoria, inizia nel peggiore dei modi la settimana della Fiorentina. Durante l'allenamento mattutino del lunedì si è gravemente infortunato Federico Bernardeschi. Il duttile attaccante della squadra viola e della Nazionale under 21 si è procurato la frattura scomposta del malleolo esterno dopo un durissimo scontro interno con un compagno di squadra. A rendere noto il tutto ci ha pensato il club del capoluogo toscano attraverso un comunicato ufficiale in cui è stato sottolineato che l'ex Crotone sarà costretto domani a sottoporsi ad un intervento chirurgico per la stabilizzazione e sintesi della frattura. Secondo una prima stima i tempi di recupero per Bernardeschi dovrebbero aggirarsi intorno ai due o tre mesi, ed è certo il suo ritorno in campo nel 2015. Una vera e propria tegola per Montella e il Ct della Nazionale under 21 Di Biagio che saranno costretti a rinunciare ad un giocatore di grande prospettiva.

Tegola per Montella che perde una freccia importante per l'attacco della Fiorentina

Non c'è pace dunque per la Fiorentina di Vincenzo Montella che perde un'altra delle frecce al proprio arco. Dopo il nuovo ko di Rossi e quello di Gomez, che ha ritrovato in campo contro la Sampdoria, l'ex aeroplanino vede la sua infermeria riempirsi nuovamente. In avanti dunque l'unico in forma ora è Babacar che sta giocando con continutà nel reparto offensivo dei toscani. L'assenza di Bernardeschi però si sentirà e non poco in casa viola alla luce delle sue doti che gli consentono di giocare sia come esterno offensivo sia come punta e di garantire alla Fiorentina soluzioni alternative soprattutto in Europa League dove Montella ha fatto ricorso spesso al turn over.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views