Fiorentina in vendita. I Della Valle: “Chi la vuole si faccia avanti”
L’era Della Valle potrebbe finire molto presto. Perché con una nota pubblicata sul sito ufficiale la proprietà del club viola, cioè la famiglia Della Valle, fa sapere di essere disposta a mettere in vendita la società. I Della Valle nel comunicato rispondono in modo polemico alla tifoseria che da settimane contesta l’operato della società: “Siamo disponibili a cedere la società, vista l’insoddisfazione di parte della tifoseria. E mettiamo la società a disposizione di chi voglia acquistarla per poterla poi gestire come ritiene più giusto fare”. Questo il comunicato ufficiale della Fiorentina:
Questo è il momento in cui chi vuole bene alla Maglia Viola e ritiene che la Società possa essere gestita diversamente e con maggiore successo, deve farsi avanti. La proprietà si rende disponibile ad accogliere offerte concrete, ovviamente solo da chi voglia veramente bene alla Maglia Viola ed abbia la serietà e la solidità indispensabili per guadare una Società impegnativa come la Fiorentina. Se, come si auspica e si spera, ci sarà un progetto fatto da ‘fiorentini veri’, questi troveranno massima apertura e disponibilità da parte della proprietà, come ennesimo attestato di rispetto nei confronti della Fiorentina e della città di Firenze.
La proprietà assicura i tifosi, la squadra e l’allenatore che fino all’ultimo giorno gestirà nel migliore dei modi il club: “La società sarà gestita con attenzione e competenza dai suoi manager, i quali hanno tutta la stima necessaria della proprietà e che, come sempre, lavoreranno con il massimo impegno possibile”.
Da qualche settimana c’è contestazione a Firenze. Perché la mancata qualificazione all’Europa League rischia di provocare tre cessioni pesanti. La Fiorentina potrebbe perdere in questa sessione di mercato Bernardeschi, che piace alla Juventus, Borja Valero, nel mirino dell’Inter, e Kalinic, obiettivo del Milan.