Fiorentina, in arrivo Jonathan Calleri bomber argentino con diritto di riscatto

La Fiorentina potrebbe avere a giorni il suo nuovo attaccante per la prossima stagione. Si tratta di Jonathan Calleri, bomber sudamericano del San Paolo che dovrebbe arrivare in riva all'Arno per dare ancor più qualità e profilo internazionale ai viola di Paulo Sousa. Bisognerà attendere ancora un po' di tempo per avere l'ufficialità ma è solamente questione di prassi e di opportunità. Almeno così dicono in Argentina dove considerano oramai conclusa la trattativa che verà ratificata alla fine dela Copa Libertadores che Calleri disputerà con i colori del San Paolo.
Su Jonathan Calleri sono arrivate ulteriori conferme direttamente dal SudAmerica: l’attaccante argentino del San Paolo dopo la fine della Copa Libertadores sarà un nuovo acquisto della Fiorentina del tecnico portoghese Paulo Sousa. Il San Paolo è ancora in lotta per la vittoria della “Champions sudamericana”, e dovrà disputare le due semifinali contro i colombiani dell’Atletico Nacional. Due gare fondamentali per il club che non vuole distrazione da parte dei propri giocatori. Così, Calleri dovrebbe infatti lasciare la squadra paulista solo dopo la conclusione del torneo, possibilmente vincendolo per poi volare verso l’Europa e Firenze per una nuova avventura.

Calleri è un obiettivo di mercato da tempo nel mirino di alcuni club italiani. Già nella scorsa sessione di mercato invernale il ds viola Pantaleo Corvino, allora dirigente del Bologna, tentò l’assalto al giocatore interferendo con le mosse di Inter e Palermo, ma senza riuscire a portare a termine il colpo e vedendo l’attaccante andare così in prestito verso il San Paolo. Adesso però, Il club Viola è pronto ad approfittarsene e offre all'attaccante argentino un contratto che prevede con il San Paolo un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro.