video suggerito
video suggerito

Fiorentina, il preparatore atletico Nacho Torreno operato per un tumore

Il 39enne Nacho Torreno, a fianco del tecnico portoghese sin dall’esperienza ungherese del Videoton, è alle prese con il decorso postoperatorio dopo la terribile scoperta. “Ora sta molto meglio”, ha rivelato Paulo Sosa. sta combattendo la sua personale partita contro il temibile avversario.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa può contare una sconfitta in una partita europea, di fronte ad una notizia simile? I tifosi della Fiorentina hanno già la risposta in tasca, dopo aver saputo del terribile male che ha colpito Nacho Torreno: il preparatore fisico della squadra toscana e il più stretto collaboratore di Paulo Sosa, con il quale lavora già da diverse stagioni. Il 39enne di Madrid, nei giorni scorsi, è stato infatti operato per l'asportazione di un tumore: un male di cui nessuno era a conoscenza e che solo il tecnico viola ha voluto svelare nelle ultime ore. "Nacho ha avuto un tumore ed è stato operato, ma ora sta molto meglio – ha dichiarato Paulo Sosa, in conferenza stampa, dopo la partita con il BasileaL'operazione è perfettamente riuscita e ora dovrà essere sottoposto a tutte le terapie del caso. E' un ragazzo fortissimo e sono convinto che reagirà benissimo alle terapie".

Gli auguri di Sousa – Una vicenda che, purtroppo, ricorda molto da vicino casi che hanno toccato altri protagonisti del mondo del calcio: dal tumore al testicolo di Acerbi, fortunatamente risolto, al ben più grave caso del compianto Tito Villanova. Il ruolo di Nacho Torreno, all'interno dello staff di Sousa, non è di secondaria importanza. I due, che hanno cominciato a lavorare insieme ai tempi del Videoton, condividono filosofie molto simili legate all'intensità del gioco che, secondo Sousa, si deve basare su un lavoro fisico particolare: adatto al pressing e alle ripartenze chieste dal portoghese. I frutti dello studio e della preparazione di Nacho Torreno, l'allenatore lusitano li ha potuti toccare con mano in Ungheria, al Maccabi Tel Aviv e infine al Basilea. Ovviamente assente in panchina, durante la prima partita del girone di Europa League, il preparatore fisico viola presto tornerà a farsi vedere allo stadio "Franchi": "Gli siamo tutti vicini – ha concluso Sousa – Nacho è una persona speciale, che ci trasmette sempre tanta positività. Sono sicuro che lo vedremo presto con noi".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views