16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, grave infortunio per Bakic: previsto un lungo stop

Inizia malissimo la stagione dei viola: il montenegrino ha riportato una lesione al collaterale del ginocchio destro nell’amichevole di ieri contro il Gyor.
A cura di Giuseppe Cozzolino
16 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia davvero nel peggiore dei modi la stagione della Fiorentina: i viola perdono infatti per infortunio il montenegrino Marko Bakic, appena rientrato dal prestito allo spezia. Il centrocampista classe 1993, sul quale la Fiorentina ripone diverse speranze per il futuro, ha riportato una lesione al collaterale del ginocchio destro nell'amichevole di ieri contro il Gyor. I tempi di recupero saranno molto lunghi, anche se per ora è impossibile quantificarli.

Già messosi in luce due stagioni fa in maglia viola, collezionando due presenze in campionato e ben sette in Europa League, il montenegrino era stato poi mandato in prestito la scorsa stagione allo Spezia in Serie B, arrivando a giocarsi i playoff promozione con la squadra ligure, poi sfumati nel turno preliminare. Adesso, l'occasione di mettersi in luce con la maglia della prima squadra, anche se adesso gli entusiasmi si sono un po' raffreddati.

Una brutta notizia per Paulo Sousa, che così "inaugura" la stagione sulla scia dei suoi predecessori, costretti spesso a disputare interi campionati con gli uomini contati. C'è di "positivo", se così si può dire, che il calciatore avrà tutto il tempo di recuperare dall'infortunio visto che siamo soltanto a metà luglio. Ma indubbiamente, il morale di molti tifosi ed addetti ai lavori è letteralmente precitato, visto che in casa viola si sta facendo il callo a situazioni di questo genere: basta pensare agli infortuni cronici capitati nelle ultime stagioni a Giuseppe Rossi e Mario Gomez, oltre a quelli di Babacar e Bernardeschi.

Il comunicato della società viola "ACF Fiorentina comunica che l'atleta Marco Bakic, durante uno scontro di gioco in occasione della gara amichevole di ieri, ha subito una distorsione al ginocchio destro con lesione al legamento collaterale laterale. L'atleta rientrerà oggi a Firenze per gli accertamenti del caso ai fini di una corretta definizione dell'infortunio".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views