19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina, grana Gomez: il tedesco non vuole rimanere al Besiktas

Il Besiktas è pronto ad esercitare il simbolico riscatto del tedesco di 1000 euro, ma il giocatore non vuole rimanere. A giugno dunque potrebbe tornare a Firenze.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

24 gol e 4 assist in 37 partite. Sono questi i numeri della sontuosa stagione di Mario Gomez con la maglia del Besiktas. Il bomber tedesco di proprietà della Fiorentina, in terra turca si è ritrovato dopo il flop in Serie A. Prestazioni importanti che gli hanno permesso di riconquistare la maglia della Nazionale tedesca. Nonostante questo però la sua permanenza al Besiktas è tutt’altro che certa: i turchi che hanno speso già 3.2 milioni per il prestito oneroso, per il riscatto di Gomez dovrebbero versare nelle casse della Fiorentina la cifra quasi simbolica di 1000 euro. Ovviamente c’è tutta la volontà di trattenere un centravanti che ha garantito numeri importanti, anche se bisogna fare i conti con le sue volontà. Secondo quanto riportato dalla Bild, Gomez non sembra interessato alla prospettiva di rimanere al Besiktas e domani, giorno in cui scade la possibilità di firmare il rinnovo annuale, potrebbe anche rispondere “no, grazie”, tornando così a giugno a Firenze.

Il rendimento stagionale di Gomez (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Gomez (foto Transfertmarkt)

Una prospettiva che preoccupa i vertici viola che si ritroverebbero sul libro paga il pesante ingaggio del calciatore teutonico.  A fare il punto della situazione ci ha pensato il direttore tecnico delle “aquile nere” Erdal Torunogullari: “Il giocatore deve essere consapevole del valore del Besiktas, qua ha ritrovato la maglia della Nazionale tedesca. La Fiorentina è a conoscenza della nostra offerta per il giocatore, ma abbiamo pronte delle alternative”. D’altronde anche il patron del club Ahmet Nur ha svelato: “Mario ci ha chiesto un po’ di tempo per pensare al proprio futuro”. Dietro il tentennamento di Gomez però potrebbe esserci il forte interesse nei suoi confronti di un altro club turco ovvero il Fenerbahce. Secondo quanto riportato dal portale Sportx, alla luce dell’addio di Van Persie, la società di Istanbul sarebbe pronta ad offrire a Gomez un contratto faraonico, che dunque risolverebbe anche i problemi della Fiorentina.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views