Fiorentina, Gomez: “Soffro a stare in tribuna, ma sto per tornare”

L'infortunio è (quasi) alle spalle. Mario Gomez sta per tornare: il ginocchio è in via di guarigione e lui, il ‘panzer' viola è pronto a riprendersi il suo posto in prima linea. "Sto recuperando, tutto procede bene – racconta al sito ufficiale della Fiorentina -. Penso di poter tornare in campo già dalla fine delle settimana anche se non potrò svolgere ancora esercizi col pallone. Dopo la partita con il Cagliari abbiamo detto che sarebbero state 7-8 settimane di stop. Ne sono passate quattro, sto bene, anche se non è facile stare lontano dal campo… soprattutto la prima settimana".
Conto alla rovescia. "E' difficile stare in tribuna, sono più nervoso che quando scendo in campo – aggiunge il tedesco -. La scelta di venire a Firenze? La bellezza della città ha inciso, l'Italia mi piace molto, anche la Toscana, ma più di tutto ha inciso il tipo di calcio che gioca la Fiorentina. Ho visto molte partite lo scorso anno. E' stato l'elemento più importante".
Elogio di Rossi. "Mi trovo molto bene, è stato sfortunato con gli infortuni ma è un giocatore straordinario. E' carico. Uno dei più grandi attaccanti del mondo".
Fiorentina-Juventus. "Una gara molto importante per la squadra, per i tifosi. Tutta la città parla di questa partita: dobbiamo giocare con la stessa identità di sempre, vogliamo vincere questa partita. Dobbiamo restare concentrati. Rientro in campo? Spero presto anche se ancora non so, devo ‘ascoltare' il mio ginocchio".