video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Gomez e Sousa via a fine stagione: “Ma per il tecnico c’è la clausola”

A confermare che sarà difficile vedere il capitano viola al rinnovo e il tecnico portoghese ancora per una stagione sulla panchina gigliata è il direttore sportivo Freitas: “Con Gonzalo stiamo parlando, Sousa all’addio? Il contratto è fino a giugno, ma c’è una clausola a nostro favore”
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mentre la Viola gioca contro l'Udinese davanti al proprio pubblico in cerca di punti pesanti e certezze per il presente e il futuro sia in Serie A che in Europa League, continuano le voci e i rumors attorno alla società gigliata al centro di trattative intense che vorrebbero vedere un ribaltone a fine stagione. Bernardeschi, Gonzalo Rodriguez, Kalinic, Paulo Sousa. Tutti inseriti in un elenco di possibili partenti, chi entro febbraio chi a giugno. Ovviamente dalla Fiorentina piovono smentite, più o meno ufficiali per frenare le voci e ritornare a pensare al calcio giocato. Compito difficile, missione quasi impossibile.

Mercato aperto – Il mercato cinese si conclude solamente a fine febbraio e quindi ancora per una decina di giorni i tifosi viola resteranno con il fiato sospeso. Potrebbe partire all'ultimo il bomber Nikola Kalinic, oggi infortunato, già corteggiato a suon di yen dai club asiatici. E' vero che ha declinato l'invito ma se l'avventura in Europa League dovesse concludersi prima di quanto non ci si aspetti, in casa viola ci potrebbero essere evoluzioni ad oggi impensabili.

Rodriguez addio – Stesso discorso per altri due protagonisti, Gonzalo Rodriguez e Paulo Sousa. Sul giocatore le voci di un divorzio sono oramai insistenti. Il direttore sportivo della Fiorentina, Carlos Freitas si è espresso sul futuro del capitano viola, che difficilmente rinnoverà con il club toscano la prossima estate: "Rodriguez considerato ormai perso? Gonzalo ad oggi è ancora un giocatore che fa parte della rosa: c'è stata un'offerta che ci è arrivata ma che non è stata accettata. Tutto è in movimento,  abbiamo un rapporto quotidiano con lui e c'è la possibilità di trovare una soluzione che vada bene a tutti"

La clausola su Sousa – Per Paulo Sousa, invece, le voci sono per un addio a fine stagione in cerca di piazze più importanti, come quella bianconera dei campioni d'Italia al posto di Max Allegri, pronto a volare verso la Premier League. Almeno stando a radio mercato che vorrebbe un divorzio tra il portoghese e il club gigliato. "L'allenatore ha un contratto fino a fine stagione e c'è una clausola – ha sottolineato ancora Freitas – Una decisione condivisa dalle parti, a favore della Fiorentina"

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views