video suggerito
video suggerito

Fiorentina, Giuseppe Rossi ‘punta’ la Juventus: rientro possibile per fine mese

Il prossimo 29 aprile ci sarà la sfida di campionato tra i viola e i bianconeri e per allora Pepito potrebbe scendere in campo. Il recupero non ha subito ritardi ed oramai è solo questione di giorni.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Pepito sta puntando la Juventus, perché l'obiettivo primario del centravanti viola è quello di tornare a calpestare l'erba di un campo di calcio il prossimo 29 aprile quando i gigliati incroceranno il loro destino sportivo contro i bianconeri. Il ‘Pepito Day' che tutti stanno aspettando e che dalla sconfitta in Coppa Italia con qualificazione juventina  condita da uno 0-3 umiliante al Franchi non vedono l'ora che arrivi per provare a riscattarsi. E con un Rossi in più nel motore – che proprio alla Juventus l'anno scorso a Firenze regalò una delle più belle pagine viola – tutto sarebbe molto più semplice. Lui, il diretto interessato non fa calcoli e non fornisce date precise. Nessuna tabella di marcia solo un costante e progressivo riavvicinamento al calcio giocato dopo l'ennesimo infortunio al ginocchio che ha rischiato di fargli chiudere anzitempo la carriera.

L'attesa dovrebbe dunque essere arrivata agli sgoccioli dopo mesi di silenzio e attesa: "Siamo ad un buon punto per il mio rientro ma devo rispettare tutte le tempistiche senza avere fretta. Sto lavorando tanto. Quando il ginocchio dirà che si può rientrare, si rientrerà. Voglio farlo quando starò veramente bene. Ho con Firenze un legame molto forte, la considero come una seconda casa. Ho voglia di regalare tante soddisfazioni ai fiorentini, ai tifosi viola soprattutto per come si sono comportati con me in questi mesi quando non sono stato in grado di scendere in campo".

Rossi già da tempo ha vinto l'Oscar della sfortuna con una serie incredibile di crack al ginocchio ma ogni volta è sempre tornato più forte e convinto di prima: "La forza per andare avanti dopo i momenti difficili non la trovi da solo ma anche con le persone che ti stanno attorno. Ho avuto qualche infortunio, ma e' difficile lottare da solo. Ho trovato tanta forza nella mia famiglia che e' sempre accanto a me. Mi sento tanto piu' forte in questo momento perche' ho superato cose gravi a livello calcistico e sono rientrato gia' due-tre volte ancora piu' forte di testa. Il ritorno in Nazionale? E' un sogno che voglio che si realizzi".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views