Fiorentina, Gilardino infortunato: fuori tre settimane per infortunio muscolare
Grossi problemi per la Fiorentina e per Alberto Gilardino: l'attaccante viola, infatti, ha riportato un brutto infortunio muscolare durante il match contro la Juventus, problema che lo costringerà a restare fermo per ben tre settimane.
Ecco il comunicato ufficiale rilasciato dalla società sul proprio sito: «L'ACF Fiorentina comunica che gli accertamenti diagnostici odierni eseguiti ad Alberto Gilardino hanno evidenziato una lesione distrattiva di secondo grado del muscolo bicipite-femorale. La prognosi per la ripresa dell'attività sportiva è di 3 settimane.» Grossi guai, quindi, per la squadra allenata da Mihajlovic, che dovrà recuperare il miglior Mutu per poter contare su un attacco di alto livello.
Il giovane Babacar, di fatto, non è ancora pronto per ricoprire il ruolo di punta principe della compagine toscana, mentre Mutu potrebbe tornare alla ribalta e recuperare quel ritmo partita perduto a causa della lunga squalifica che l'ha visto coinvolto. Nessun problema invece per il portiere Boruc, che non ha riportato alcuna lesione al braccio e che quindi, salvo sorprese, dovrebbe scendere tranquillamente in campo nel prossimo match di campionato; nel caso l'infortunio si ripresentasse, verrà data una chance ad Avramov, terzo portiere della Fiorentina.