Fiorentina-Genoa 1-0, pagelle: Eduardo ancora bocciato, Montolivo impeccabile
Ancora decisivo. Eduardo continua ad essere protagonista in negativo della stagione del Genoa, commettendo l'ennesimo errore grossolano. La Fiorentina di Mihajlovic però vince meritatamente, legittimando con un gioco a centrocampo molto più efficace di quello degli avversari. Buonissima prova di Montolivo che si è ripreso le chiavi del gioco della squadra, mentre ha convinto l'idea del tecnico viola di inserire sugli esterni Marchionni e Santana, che hanno messo in seria difficoltà i terzini dell'undici ligure. Ecco le pagelle.
Eduardo 5: Ora la domanda sorge davvero spontanea. Ma con tutti i giovani portieri che abbiamo in Italia c'era bisogno di andare a pescare lui in Portogallo? Ai "grifoni" è già costato cinque o sei punti.
Montolivo 7: Impeccabile. È lui a far girare la manovra della squadra e torna ad essere quello di inizio stagione, che in nazionale aveva sostituito egregiamente un fenomeno come Pirlo.
Marchionni 6,5: Prestazione di grande continuità. Stavolta non si perde nel gioco e si rende protagonista di alcune brillanti iniziative.
Santana 6,5: Match-winner in un incontro che poteva essere decisivo vista la pochissima pazienza rimasta ai tifosi. Approfitta al meglio dell'errore del portiere avversario.
Mihajlovic 7: Indovina la mossa del doppio cursore esterno in appoggio a Gilardino. Riesce a sistemare la difesa concedendo poco o nulla agli avversari. Ha lavorato tanto in settimana e ne raccoglie i frutti.