video suggerito
video suggerito

Fiorentina: Frey e Boruc si giocheranno il posto di titolare

Non sarà facile per Mihajlovic relegare nuovamente in panchina l’estremo difensore polacco.
A cura di Jacopo Giove
36 CONDIVISIONI
Immagine

FIRENZE. Avere problemi di abbondanza è sicuramente una cosa postiva per un allenatore, visto che tanto con tutti gli impegni che le squadre anno un po' di turn-over non fa mai male. Quando però il ruolo nello specifico è quello del portiere le cose si complicano un po'. È quello che sta succedendo alla Fiorentina, dove Artur Boruc ha ben figurato e reclama adesso un posto da titolare anche quando tornerà a disposizione quello che dovrebbe essere a tutti gli effetti il "numero uno", ovvero il francese Sebastian Frey.

Arrivato fra lo stupore dei tifosi che si aspettavano un investimento in altri ruoli, fa sospettare a tutti che il vero motivo sia l'addio di Frey, ma poi la società dichiara che il suo ruolo è quello del dodicesimo. Fatto sta che il transalpino si infortuna e l'ex Celtic esordisce così contro il Chievo, dove non è praticamente mai seriamente impegnato, mentre nella successiva gara, che vede la Fiorentina impegnata all'"Olimpico" contro la Roma, il portiere polacco alterna interventi miracolosi ad una papera che si rivelerà decisiva per l'esito dell'incontro. Boruc però si riscatta prontamente non lasciandosi influenzare dall'errore commesso, sfoderando una serie di prestazioni strepitose, come quella di Torino contro la Juventus.

Una situazione molto ingarbugliata dunque per Sinisa Mihajlovic, che dovrà fare le sue scelte. Sembra però più che probabile che le sue decisioni saranno comunque manovrate da Pantaleo Corvino, visto che anche in casi come questi bisogna ragionare in chiave di mercato.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views