Fiorentina, finalmente Rossi: “Mi sento bene, sono contento”
La Fiorentina ritrova Giuseppe Rossi: l'attaccante della Viola è partito dal primo minuto contro il Genoa, disputando sessanta minuti ad alti livelli. Di più, il centravanti della formazione gigliata davvero non poteva fare: il recupero prosegue ormai a pieno regime, ed a breve avrà i novanta minuti nelle gambe. Un'arma in più per Paulo Sousa che potrà contare su di lui sia per il campionato che per l'Europa League, due competizioni che, assieme alla Coppa Italia che però inizierà a gennaio per la Fiorentina, contano moltissimo per la società viola.
"Mi ha fatto un bellissimo effetto tornare in campo da titolare", ha spiegato a fine gara Rossi intercettato dai microfoni di Sky Sport, "ero molto concentrato, avevo tanta voglia di giocare e mettermi in mostra. Ho cercato di dare il massimo. Sono contento, anche del sacrificio che abbiamo fatto tutti come squadra. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi". Adesso per Pepito Rossi l'appuntamento è con il gol: l'ultima volta era stata il 18 maggio 2014, nell'ultima di campionato contro il Torino al Franchi. Poi, la scorsa stagione, solo terapia e riabilitazione, senza mai scendere in campo.
Le occasioni per ritrovare il gol ed il feeling con la maglia viola, del resto, non mancheranno: tra Serie A (38), Coppa Italia ed Europa League (6), la Fiorentina ha un "minimo" di 45 partite stagionali garantite (di cui tre già disputate). E naturalmente, più la squadra gigliata andrà avanti nelle coppe, sia quella nazionale che quella europea, più le gare aumenteranno di conseguenza. Insomma, potrebbe diventare la giusta stagione per consacrarsi, e magari conquistare la maglia della Nazionale proprio in tempo per l'Europeo di Francia che si giocherà la prossima estate.