Fiorentina, ecco Sportiello: arriva in prestito dall’Atalanta
Marco Sportiello può essere considerato il nuovo portiere della Fiorentina. Dopo l'assalto mosso negli ultimi giorni dello scorso mercato estivo, Pantaleo Corvino è tornato in pressing sull'Atalanta per l'estremo difensore e sembra essere riuscito ad ottenere una cessione con la formula del prestito per 18 mesi con diritto di riscatto a 6 milioni da far valere a giugno 2018. All'Atalanta il portiere di Desio poteva essere considerato la riserva di Berisha nel progetto tecnico di Gasperini e anche per questo l'operazione è stata condotta con una certa velocità. Adesso è tutto nelle sue mani: a Firenze troverà un ambiente ideale per potersi rilanciare.

A Bergamo avevano valutato Sportiello intorno ai 10 milioni di euro l'estate scorsa ma la voglia di andare via dell'interessato e i no alle proposte inglesi (Watford) lo hanno consegnato tra le braccia del progetto viola. Marco Sportiello è atteso in giornata per sostenere le visite mediche: mancano soltanto i comunicati ufficiali.

Il portiere della Dea ha messo insieme 10 presenze tra campionato e Coppa Italia per un totale di 900 minuti giocati. Marco Sportiello a Firenze avrà modo di confrontarsi in una realtà molto complessa e stimolante e lavorerà costantemente per soffiare il posto da titolare all'attuale numero 1 viola, Ciprian Tătărușanu.
Gollini a Bergamo?
I bergamaschi si stanno già muovendo per trovare il suo sostituto, che dovrebbe essere Pierluigi Gollini, portiere attualmente in forza all’Aston Villa, cresciuto proprio nel vivaio della Fiorentina. Il classe ’95 dovrebbe arrivare in prestito. A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio nella trasmissione Calciomercato – L'originale.