video suggerito
video suggerito

Fiorentina, è rottura con Montella

Montella oggi ha fatto sapere alla società viola che sarà irreperibile fino al 5 luglio. Della Valle potrebbe esonerarlo presto. Per la panchina viola in corsa Paulo Sousa e Ventura.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le strade di Vincenzo Montella e della Fiorentina si stanno per dividere, e nessuno oggi se lo aspettava. Perché nei giorni scorsi dopo un durissimo botta e risposta il sereno era tornato a Firenze. Ma oggi a sorpresa l'allenatore napoletano ha comunicato alla società che sarà irreperibile da oggi fino al 5 luglio (giorno in cui partirà il ritiro). E in tutto questo lungo mese la dirigenza viola potrà contattarlo solo tramite il suo agente Alessandro Lucci. Con questa mossa Montella, che andrà in vacanza in un posto molto lontano, ha irritato parecchio la società che ora potrebbe decidere di esonerare Montella, che per il terzo anno ha chiuso il campionato al quarto posto. Se Montella a breve sarà liquidato la Fiorentina si tufferà su uno tra Paulo Sousa, allenatore del Basilea, o sul granata Giampiero Ventura.

L'ultimo attacco di Della Valle – Giovedì sera il presidente onorario della Fiorentina, Andrea Della Valle, aveva attaccato in modo pesante il tecnico: "La Società è in attesa di essere messa a conoscenza della chiara posizione del suo allenatore Montella, nel rispetto degli accordi a suo tempo presi e della correttezza finora tenuta. Riteniamo che per il rispetto che tutti dobbiamo alla maglia e ai nostri fiosi sia indispensabile definire la situazione e non si possa temporeggiare ulteriormente."

La risposta dell'allenatore – L'allenatore viola, che dopo l'eliminazione con il Siviglia ha rotto anche con la tifoseria, ha muso duro ha risposto al suo allenatore: "Sono sorpreso dal comunicato della società, ma sono l'allenatore della Fiorentina e sono disponibile a continuare ad esserlo con entusiasmo. Rimango sorpreso perché sono mesi che si sta parlando dei contenuti del progetto tecnico futuro e credo che, proprio in virtù del rispetto nei confronti dei tifosi e della maglia, bisognerà essere chiari al riguardo indipendentemente dalla mia presenza o meno, fermo restando che sono l'allenatore della Fiorentina e dò la disponibilità per continuare ad esserlo con professionalità ed entusiasmo."

Paulo Sousa e Ventura – Montella, che era nel mirino di Milan e Napoli, andasse via dalla Fiorentina rimarrebbe a spasso almeno per qualche mese. In corsa per la probabile successione l'ex calciatore juventino Paulo Sousa, vincitore del campionato svizzero con il Basilea (e che recentemente ha detto di no alla Sampdoria), e Giampiero Ventura, che però ha un contratto fino al 2016 con il Torino.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views