Fiorentina, Donadel e Babacar infortunati: ancora problemi per la squadra di Mihajlovic
Doveva essere la partita del riscatto in trasferta, invece la squadra di Mihajlovic è uscita dall'Ennio Tardini letteralmente a pezzi, nel fisico e nel morale: il 2-1 di Parma-Fiorentina scaturito dopo i tempi supplementari ha sancito l'eliminazione dalla Coppa Italia dei viola, oltre ad aver rappresentato l'ennesimo tonfo fuori casa.
Le conseguenze morali potrebbero essere piuttosto pesanti, ma c'è da pensare prima a quelle fisiche: Donadel e Babacar, infatti, sono usciti decisamente malconci dalla trasferta di Parma, anche a causa delle condizioni piuttosto discutibili del terreno di gioco. Per il giovanissimo attaccante senegalese appare ancora sconosciuta l'entità dell'infortunio, anche se c'è grande apprensione vista la smorfia di dolore espressa da Babacar durante la sostituzione. Per quanto concerne Donadel, invece, si parla di un risentimento ai flessori della coscia destra.
La loro presenza per il prossimo match, quindi, è in forte dubbio, e per la Fiorentina si trattano degli ennesimi infortuni stagionali: tra gli acciaccati di lusso, figurano ancora ai box Jovetic e Gilardino, con il primo fermo da inizio stagione a causa di un gravissimo infortunio. I tifosi viola sperano che la sosta natalizia arrivi presto, in modo da recuperare più elementi possibili.